ho adsl infostrada con router technicolor tg582n datomi da loro gratis.tutto ok, ma il problema è il wifi all'esterno di casa visto che fa cado adesso. questo router dovrebbe essere standard n giusto? in casa il segnale oscilla tra buono ed eccellente. ma possibile che se mi sposto fuori di pochi metri nella mia veranda il segnale diventa scarso o assente? vorrei usare il notebook fuori sulla veranda o sulla verandina di mia nonna (ABITA AFFIANCO separata da un piccolo giardino)il portatile ha scheda di rete "RALINK RT5390 b/g/n wifi adapter "quindi dovrebbe supportare standard n ( 300 metri ) ma nulla. come mai sta cosa? pur essendo un router n e notebook con ricevitore n non trova la rete o se la trova è scarsa e non si aggancia. su youtube ho trovato questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=cGV2-8rIKPM che spiega anche di modificare selezione canale reti wireless da automatico a manuale e settare il nhumero 13 per fastweb ma io ho infostrada. conviene fare ciò? è un problema di router ? e se usassi quakche dispositovo per estendere la rete che ne pensate ? in casa col portatile su stato connessione mi dava sempre come velocità massima 54 Mbps , non è la velocità standard b?attendo lumi grazie.