LAVRENZO
Utente Èlite
- Reazioni
- 203
- Punteggio
- 113
Salve a tutti, premetto di sapere che il wifi non è di certo la migliore soluzione di trasmissione, soprattutto se si parla di gaming, ma avendo un PC destinato anche a questo, vorrei sapere se sia possibile riuscire a giocare piacevolmente online in wireless appunto. Vi spiego: ho un PC assemblato situato in camera mia, il mio modem (DrayTek VigorFly 210V) è situato invece in salotto (la distanza è poca, ma il segnale deve attraversare circa due muri, un armadio e anche la libreria in legno nella quale è situato il modem), il segnale arriva anche se non pieno. Purtroppo non ho la possibilità di collegare PC e modem attraverso cavo lan in quanto in camera non ho un'entrata ethernet e non ho nemmeno la possibilità di far arrivare il cavo fino in camera, in quanto dovrei bucare i muri e non credo che mio padre mi permetterebbe di fare una cosa del genere :asd:. La scheda wireless in uso nel PC è una TP-Link TL-WN781ND, che sarei ovviamente disposto a sostituire con una migliore se fosse necessario, a patto che la spesa mi porti ad un effettivo miglioramento di prestazioni e segnale, così come sarei disposto, anche in futuro, ad acquistare un modem migliore. Ora la mia domanda è questa, è possibile raggiungere una buona esperienza online in wireless tenendo i componenti così come sono? Visto che dubito sia possibile, quali componenti consigliate di cambiare e soprattutto quali componenti pensate siano i migliori per ottenere ottime prestazioni in wifi soprattutto in gaming?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie per l'attenzione :) @Denver
Spero di essere stato chiaro!
Grazie per l'attenzione :) @Denver
Ultima modifica: