WiFi "da gaming", utopia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Salve a tutti, premetto di sapere che il wifi non è di certo la migliore soluzione di trasmissione, soprattutto se si parla di gaming, ma avendo un PC destinato anche a questo, vorrei sapere se sia possibile riuscire a giocare piacevolmente online in wireless appunto. Vi spiego: ho un PC assemblato situato in camera mia, il mio modem (DrayTek VigorFly 210V) è situato invece in salotto (la distanza è poca, ma il segnale deve attraversare circa due muri, un armadio e anche la libreria in legno nella quale è situato il modem), il segnale arriva anche se non pieno. Purtroppo non ho la possibilità di collegare PC e modem attraverso cavo lan in quanto in camera non ho un'entrata ethernet e non ho nemmeno la possibilità di far arrivare il cavo fino in camera, in quanto dovrei bucare i muri e non credo che mio padre mi permetterebbe di fare una cosa del genere :asd:. La scheda wireless in uso nel PC è una TP-Link TL-WN781ND, che sarei ovviamente disposto a sostituire con una migliore se fosse necessario, a patto che la spesa mi porti ad un effettivo miglioramento di prestazioni e segnale, così come sarei disposto, anche in futuro, ad acquistare un modem migliore. Ora la mia domanda è questa, è possibile raggiungere una buona esperienza online in wireless tenendo i componenti così come sono? Visto che dubito sia possibile, quali componenti consigliate di cambiare e soprattutto quali componenti pensate siano i migliori per ottenere ottime prestazioni in wifi soprattutto in gaming?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie per l'attenzione :) @Denver

Ultima modifica:
Nessuno ti risponde perchè non c'è risposta, cambiando un componente non trasformi una wifi in una wifi da gaming per il fatto che non esiste, ti mancherà sempre qualcosa.

Nessuno ti risponde perchè non c'è risposta, cambiando un componente non trasformi una wifi in una wifi da gaming per il fatto che non esiste, ti mancherà sempre qualcosa.
Mi aspettavo una risposta del genere, anche perché le mie pretese erano un po' alte, ma data la mia ignoranza in materia pensavo fosse possibile ottenere buoni miglioramenti alla mia rete wifi in modo da renderla più stabile e più adatta al gaming.
Visto che siamo in tema, ti propongo anche un'altra domanda, pensi che cambiare router mi possa portare buoni benefici (al di là del gaming, parlo di uso "normale")? Ad esempio io pensavo ad un Archer D7 in quanto da quel che ho letto qua e là pare sia ottimo nonostante non sia altrettanto economico; infatti anche un'eventuale alternativa al D7 magari che costi un po' meno sarebbe ben accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro