PROBLEMA WIFI CONNESSO MA NON RIESCO A NAVIGARE, MODEM ALICE GATE VOIP

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mitic26

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SALVE A TUTTI è DA DUE GIORNI CHE NON RIESCO PIù AD USARE IL WIFI, LA MIA COMPAGNIA TELEFONICA è LA TELECOM E HO UN MODEM ALICE GATE VOIP, HO PROVATO A CONTATTARE L'ASSISTENZA TELECOM MA CONTINUA A DIRE CHE IL PROBLEMA NON è DATO DA LORO. IN SOSTANZA CON IL PC CONNESSO VIA ETHERNET RIESCO A NAVIGARE INVECE TUTTI I DISPOSITIVI WIFI MI RISULTANO CONNESSI, DA ESSI RIESCO AD ENTRARE NELLA PAGINA DELLA GESTIONE DEL MODEM, PERò NON RIESCO A NAVIGARE. ALLEGO PURE IPCONFIG FATTA DAL PC CHE CONNESSO MA CHE NON NAVIGA. ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE, GRAZIE.

Configurazione IP di Windows




Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):


Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::fc78:5632:bb41:5ec9%
27
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.127.127.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :


Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 2:


Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:


Scheda Ethernet Ethernet:


Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:


Scheda LAN wireless Wi-Fi:


Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::9434:1e63:63f6:a363%
3
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.99
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1


Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it:


Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it


Scheda Tunnel isatap.{4558D2FE-4DF2-4C23-B60C-E95D4F081F3E}:


Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:

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Qualcuno mi aiuta?

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Il modem è un alice gate VoIP 2 plus wifi, qualcuno mi aiuta?
 
SALVE A TUTTI è DA DUE GIORNI CHE NON RIESCO PIù AD USARE IL WIFI, LA MIA COMPAGNIA TELEFONICA è LA TELECOM E HO UN MODEM ALICE GATE VOIP, HO PROVATO A CONTATTARE L'ASSISTENZA TELECOM MA CONTINUA A DIRE CHE IL PROBLEMA NON è DATO DA LORO. IN SOSTANZA CON IL PC CONNESSO VIA ETHERNET RIESCO A NAVIGARE INVECE TUTTI I DISPOSITIVI WIFI MI RISULTANO CONNESSI, DA ESSI RIESCO AD ENTRARE NELLA PAGINA DELLA GESTIONE DEL MODEM, PERò NON RIESCO A NAVIGARE. ALLEGO PURE IPCONFIG FATTA DAL PC CHE CONNESSO MA CHE NON NAVIGA. ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE, GRAZIE.
Evita la scrittura in maiuscolo...
 
......

zacvb66 ho controllato ed è tutto attivo, senza controllo accesso abilitato, e con la connessione automatica attiva, ma continua non funzionare

e allora inserisci nelle impostazioni della scheda di rete wifi del dispositivo dei server dns locali, tipo quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
 
zacvb66 ho controllato ed è tutto attivo, senza controllo accesso abilitato, e con la connessione automatica attiva, ma continua non funzionare

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e allora inserisci nelle impostazioni della scheda di rete wifi del dispositivo dei server dns locali, tipo quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
dove devo andare perché con windows 8.1 sono spaesato

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e allora inserisci nelle impostazioni della scheda di rete wifi del dispositivo dei server dns locali, tipo quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
ok, modificato ma mi dice connessione limitata e non mi fa navigare
 
......
ok, modificato ma mi dice connessione limitata e non mi fa navigare

e allora prova questo

  • Premi i tasti Windows e X (WIN + X)
  • Dal menu a tendina che si aprirà, clicca su “Prompt dei comandi (Amministratore)“
  • Nella finestra che si aprirà inserire uno alla volta i seguenti comandi (dando invio per ciascuno)

  • netsh winsock reset
  • netsh int ip reset
  • netsh advfirewall reset

  • Digita exit e riavvia il sistema dando invio

se non funziona prova questo
  • vai in Pannello di controllo –-> Sistema –-> Gestione dispositivi
  • vai nelle proprietà della scheda di rete, individua quella Wireless, cliccaci sopra con il tasto dx del mouse, scegli Proprieta, vai nella scheda Risparmio energia e disabilita l'opzione “Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia” clicca ok
 
e allora prova questo

  • Premi i tasti Windows e X (WIN + X)
  • Dal menu a tendina che si aprirà, clicca su “Prompt dei comandi (Amministratore)“
  • Nella finestra che si aprirà inserire uno alla volta i seguenti comandi (dando invio per ciascuno)

  • netsh winsock reset
  • netsh int ip reset
  • netsh advfirewall reset

  • Digita exit e riavvia il sistema dando invio

se non funziona prova questo
  • vai in Pannello di controllo –-> Sistema –-> Gestione dispositivi
  • vai nelle proprietà della scheda di rete, individua quella Wireless, cliccaci sopra con il tasto dx del mouse, scegli Proprieta, vai nella scheda Risparmio energia e disabilita l'opzione “Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia” clicca ok
Ho provato pure questi due metodi ma non funziona ancora, poi mi domando ma una volta risolto con il portatile come faccio per l'iPhone?
 
......., poi mi domando ma una volta risolto con il portatile come faccio per l'iPhone?

un problema alla volta, intanto mi inserisci le schermate del tuo modem relative ai menu Wi-fi, Lan, Stato Connessione, Stato Modem e Connessione Internet ? (rimuovi l'indirizzo ip pubblico )
 

presumo che tu hai Alice casa visto che e' Voip, ma e' in comodato d'uso ? intanto la configurazione e' ok, ci puo' essere stato un problema di sbalzo di corrente, hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica ? lo puoi fare sia tramite il relativo comando che trovi nel Menu Avanzate o tenendo premuto il tasto reset dietro al modem
 
presumo che tu hai Alice casa visto che e' Voip, ma e' in comodato d'uso ? intanto la configurazione e' ok, ci puo' essere stato un problema di sbalzo di corrente, hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica ? lo puoi fare sia tramite il relativo comando che trovi nel Menu Avanzate o tenendo premuto il tasto reset dietro al modem
Sì è in comodato d'uso, ho già provato a fare il reset sia dal menù avanzate che dal tasto reset ma non è cambiato nulla!
 
Sì è in comodato d'uso, ho già provato a fare il reset sia dal menù avanzate che dal tasto reset ma non è cambiato nulla!

immaginavo e quindi non ti posso consigliare di sbloccarlo :party:, a questo punto ti posso dare altre 3 opzioni

  1. cambia i Dns sul router, nel Menu Stato Connessione sostituisci i Dns primario e Secondario in uso con quelli di default, se non puoi fare la modifica da te chiedila di farla al 187 tasto 2 spiegando che non riesci a navigare (a proposito ma abiti in Piemonte ?)
  2. hai provato ad aggiornare il firmware ? chiedi al 187 tasto 2 un aggiornamento da remoto o meglio ancora se e' possibile rimettere il firmware precedente, il problema potrebbe essere dovuto anche all'ultimo aggiornamento
  3. Ho visto l'ipconfig che hai allegato e ho notato che Indirizzo IPv4 che il modem ha assegnato alla scheda di rete Lan e' differente dalla subnet 192.168.1.x , allora fai questa prova,intanto isola il modem da internet (basta staccare il cavo adsl dal filtro) e assegna alla scheda di rete Lan del Pc un IPv4 statico (es: indirizzo IP 192.168.1.2, Subnet mask 255.255.255.0, Gateway predefinito 192.168.1.1, dns primario 8.8.8.8), ripeti l'ipconfig e vedi se appare la modifica oppure collegati via web all'interfaccia del modem e accertati che il Pc abbia preso 192.168.1.2, a questo punto riattacca il cavo dell'adsl e prova a navigare.

se trovi difficolta al 187 prova via twitter https://twitter.com/Telecom187Sara che fa' parte del Customer Care di Telecom Italia e so' che e' una delle piu' efficienti ...
 
immaginavo e quindi non ti posso consigliare di sbloccarlo :party:, a questo punto ti posso dare altre 3 opzioni

  1. cambia i Dns sul router, nel Menu Stato Connessione sostituisci i Dns primario e Secondario in uso con quelli di default, se non puoi fare la modifica da te chiedila di farla al 187 tasto 2 spiegando che non riesci a navigare (a proposito ma abiti in Piemonte ?)
  2. hai provato ad aggiornare il firmware ? chiedi al 187 tasto 2 un aggiornamento da remoto o meglio ancora se e' possibile rimettere il firmware precedente, il problema potrebbe essere dovuto anche all'ultimo aggiornamento
  3. Ho visto l'ipconfig che hai allegato e ho notato che Indirizzo IPv4 che il modem ha assegnato alla scheda di rete Lan e' differente dalla subnet 192.168.1.x , allora fai questa prova,intanto isola il modem da internet (basta staccare il cavo adsl dal filtro) e assegna alla scheda di rete Lan del Pc un IPv4 statico (es: indirizzo IP 192.168.1.2, Subnet mask 255.255.255.0, Gateway predefinito 192.168.1.1, dns primario 8.8.8.8), ripeti l'ipconfig e vedi se appare la modifica oppure collegati via web all'interfaccia del modem e accertati che il Pc abbia preso 192.168.1.2, a questo punto riattacca il cavo dell'adsl e prova a navigare.

se trovi difficolta al 187 prova via twitter https://twitter.com/Telecom187Sara che fa' parte del Customer Care di Telecom Italia e so' che e' una delle piu' efficienti ...
Sì, sono in Piemonte, appena posso provo questi cambiamenti. Grazie!
 
Stato
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