PROBLEMA Wifi: asus usb-n13 si disconette

Kurosakiichi92

Nuovo Utente
73
3
Ciao ragazzi,

Ho un problema di connessione tra pennetta wifi e il mio desktop. Credo sia la sezione giusta, altrimenti sposto il post.

PROBLEMA: La pennetta usb che mi collega il desktop al modem si disconnette dopo pochi secondi. La reinserisco, torna internet e neanche 2 m che si disconnette. Se lascio che si riconnetta da sola ci mette qualche minuto. Poi comunque dopo un poco internet cade di nuovo e succede anche che non torna affatto. Tuttavia se stacco e rimetto la pennetta senza aspettare chissà quanto tempo, internet ritorna...

Ora, ho già da tempo questa Asus usb n13 802.11 b/g/n e non ha mai dato questo problema. Non è il modem perché lo smartphone, la smart tv e altri due notebook non danno problemi.
Ho fatto un controllo con esito negativo per malware e virus con Adwcleaner, Malwarebytes e windows defender. Il mio pc è un desktop win 10.

N.B. questo post l'ho scritto qualche giorno fa quando mi ha dato il problema indicato. Nei giorni successivi aveva smesso di presentarsi in modo così grave. Oggi si è presentato di nuovo e quindi ho postato ;).

Avete suggerimenti per verificare se il problema è effettivamente la pennetta oppure no? E nel caso fosse la pennetta, come dovrei intervenire?

Grazie per l'attenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili