DOMANDA Wifi a lunga distanza

benjami

Utente Attivo
29
0
Salve , vorrei fare una connessione Wi-Fi a lunga distanza 3/4km . Non ho la possibilità di collegare direttamente una parabola al modem dove ho la fibra , dovrei far passare il cavo per buona parte della casa .
Se invece utilizzassi un powerline con attacco ethernet dove posso collegarci la parabola, potrebbe funzionare ? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve , vorrei fare una connessione Wi-Fi a lunga distanza 3/4km . Non ho la possibilità di collegare direttamente una parabola al modem dove ho la fibra , dovrei far passare il cavo per buona parte della casa .
Se invece utilizzassi un powerline con attacco ethernet dove posso collegarci la parabola, potrebbe funzionare ? Grazie

Ciao a te.

Esistono i trasmettitori powerline ed i ricevitori powerline. Essi comunicano tra di loro usando l' impianto elettrico.
Se si ha solo un trasmettore powerline oppure solo un ricevitore powerline, allora non serve a nulla.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Il ponte radio devi farlo con due apparati validi, Ubiquiti e Mikrotik le marche che uso comunemente, i due Access point devono essere puntati in modo che si vedano in visibilità e in mezzo non devono esserci ostacoli. Gli Access Point vanno messi all'esterno e alimentati con PoE, quindi devi arrivare con un cavo LAN dal router/switch all'access point alimentato con l'apposito alimentatore PoE, se non hai uno switch con porte PoE out.
Evita powerline per un impianto del genere.
 

benjami

Utente Attivo
29
0
Infatti ho pensato a 2 ubiquity loco m5 oppure una lbe m5. Volevo mettere all esterno sul balcone un powerline per non fare buchi in casa . Gli ostacoli sono gli alberi. Dici che non ho possibilità di far arrivare una parte di connessione ? Ho una fibra 200 mb
 
U

Utente 125751

Ospite
Infatti ho pensato a 2 ubiquity loco m5 oppure una lbe m5. Volevo mettere all esterno sul balcone un powerline per non fare buchi in casa . Gli ostacoli sono gli alberi. Dici che non ho possibilità di far arrivare una parte di connessione ? Ho una fibra 200 mb

Un powerline da solo non funziona.
Quella non è fibra ma FTTC Fino A 200 mbit in download.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Le loco buttale nel gabinetto. La distanza non è molta ma se ci sono ostacoli vai con qualcosa con un buon guadagno, PowerBeam 5Ghz o simili.
Se usi la powerline in balcone, come porti l'alimentazione all'access point? Metti l'alimentatore PoE esterno? Io lo sconsiglio. Poi la velocità delle powerline va anche in base alla qualità dell'impianto elettrico. Tra powerline e ponte radio, non so all'altro capo del punto punto quanto andrà veloce o sarà stabile.
Il consiglio è cavo ethernet, poi fai te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili