wifi 7 conviene cambiare da wifi 6?

Pubblicità

demetrio52

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
43
ho una rete windtre con router windtre wifi7, la connessione arriva a 330 mbs, con una scheda di rete wifi 7 avrei miglioramenti?
lo smartphone arriva a 600 mbs in download
grazie

ho una rete windtre con router windtre wifi7, la connessione arriva a 330 mbs, con una scheda di rete wifi 7 avrei miglioramenti?
lo smartphone arriva a 600 mbs in download
grazie
ti posso assicurare nel modo più assoluto che il tuo fattore limitante è la connessione dati 4/5g e non la trasmissione wifi tra router e dispositivi
il wifi 6 a 5ghz mi raggiunge 1800mb/s mettendo lo smartphone direttamente di fronte al router FTTH, quindi se a te funziona a 600 sei enormemente sotto il limite di capacità del wifi 6 che ti ricordo essere 2400mbs teorici e circa 1800 effettivi

quindi no, assolutamente nessun miglioramento, anzi... più il wifi aumenta di frequenza e meno copertura/portata ha

e oltretutto richiede anche dispositivi compatibili, altrimenti non te ne fai nulla se hai dispositivi "classici" a 5ghz

il pc è un windows 11 ,i5 11gen, scheda di rete wifi6, la connessione è FWA outdoor a 5g di windtre
Appunto, il tuo fattore limitante è il 5g, non certo la trasmissione wifi tra router e dispositivi connessi
Io con il 5g ho visto massimo 700mbs ma generalmente viaggia sui 150-300
Con il wifi 6 del router ftth ho visto massimo 1800 (via cavo 2240)

il pc è un windows 11 ,i5 11gen, scheda di rete wifi6, la connessione è FWA outdoor a 5g di windtre
Se vuoi sfruttarla al meglio porti cavo di rete dal router che ti hanno installato dentro casa fino al PC, poi chiaramente la veloicità che vedrai è molto relativa e dipende dal segnale 5G, dall'affollamento, dalla saturazione della BTS, dalla banda a disposizione della BTS, ecc

Pubblicità
Pubblicità