Wide o non wide?

Pubblicità

enirco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo, dovrei acquistare un monitor lcd da 19" e, dopo aver consultato i vari topic del forum, sono arrivato a dover decidere tra due (compatibilmente con la disponibilità economica, si intende!!):

Samsung 920N (circa 260€ con servizio "bad pixel free")
Samsung 940BW (circa 280, ma in quasi tutti i negozi online è "su ordinazione"...)

Ora mi chiedo, visto che userò il monitor essenzialmente per navigare e per vedere qualche film, ci potrebbero essere problemi nell'uso di altri programmi (giochi, enciclopedie, etc) che magari potrebbero non supportare la risoluzione a 16:10?
Cosa mi consigliate? (sono ben accetti anche consigli su altri monitor di costo simile!)
Inoltre, credete che sia conveniente il servizio sui pixel bruciati? Sinceramente l'idea di spendere quasi 300€ su un monitor e trovarmi dei pixel azzurri non mi piace molto...

Grazie a tutti!!

enirco ha detto:
Come da titolo, dovrei acquistare un monitor lcd da 19" e, dopo aver consultato i vari topic del forum, sono arrivato a dover decidere tra due (compatibilmente con la disponibilità economica, si intende!!):

Samsung 920N (circa 260€ con servizio "bad pixel free")
Samsung 940BW (circa 280, ma in quasi tutti i negozi online è "su ordinazione"...)

Ora mi chiedo, visto che userò il monitor essenzialmente per navigare e per vedere qualche film, ci potrebbero essere problemi nell'uso di altri programmi (giochi, enciclopedie, etc) che magari potrebbero non supportare la risoluzione a 16:10?
Cosa mi consigliate? (sono ben accetti anche consigli su altri monitor di costo simile!)
Inoltre, credete che sia conveniente il servizio sui pixel bruciati? Sinceramente l'idea di spendere quasi 300€ su un monitor e trovarmi dei pixel azzurri non mi piace molto...

Grazie a tutti!!

a quanto ne so ... se ti arriva il monitor e appena lo accendi sto qua ha dei pixel rotti .. te lo cambiano anche senza che tu abbia attivato nessun servizio pixel free ... invece se ti si spacca un pixel dopo 4 anni ... allora serve ...
non e' cosi' ? :boh:

...lo schermo te lo cambiano solo se ha più di 5 pixel bruciati o piu di 3 consecutivi...in altri casi te lo devi tenere...con quella garanzia te lo sostituiscono anche con uno solo...ma non so se vale anche nel tempo...
Leggi questo articolo che ti puo essere utile...:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060222
anche se sono presi in esame monitor più onerosi ti puoi sempre fare un'idea e visti i comportamenti di questi ti puoi immaginare quelli di fascia piu bassa...
guarda che conclusioni..:(
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060222&page=lcd_16_9-11#conclusioni
...per giocare non sono proprio il max ma almeno ti vedi bene i film...personalmente non mi piacciono un gran che...i 19 sembrano davvero piccoli rispetto ad uno 4:3 (o meglio 5:4)...
cmq "de gustibus non disputandum est" se a te piacciono ti consiglio nettamente il Samsung 940BW esteticamente è piu bello e poi a 20€ in piu ti prendi un tco'03 con "4ms" (...se magari!!!)...è senza dubbio meglio dell'altro!!!
...cmq leggiti prima l'articolo e se non l'hai gia fatto vedi prima lo schermo di persona emagari acceso per vedere che effetto fa...

ViSK ha detto:
a quanto ne so ... se ti arriva il monitor e appena lo accendi sto qua ha dei pixel rotti .. te lo cambiano anche senza che tu abbia attivato nessun servizio pixel free ... invece se ti si spacca un pixel dopo 4 anni ... allora serve ...
non e' cosi' ? :boh:

un altra perla di saggezza ?:boh:

ecco come funziona la garanzia sui pixel di un LCD

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=299412#post299412

Grazie delle risposte, avevo già letto l'articolo sui widescreen, ed in effetti stavo pensando anche io se un 19" fosso piccolo per il formato wide... qualcuno che lo ha mi può dare un suo parere? Non sono mai riuscito a vederlo dal vivo, nella mia zona ho passato tutti i negozi ma di wide neanche l'ombra...
Ma a parte il formato, a livello di qualità del pannello credete sia uno migliore dell'altro o più o meno sono uguali? In fin dei conti, vorrei prima di tutto che il monitor non creasse disturbi agli occhi (ora ho un 17" crt Philips che sta iniziando ad avere un leggero sfarfallio sul bianco). Ho provato dei monitor lcd di marche ignote e dopo mezz'ora di lavoro mi prudevano gli occhi!
Un'ultima domanda: l'angolo di visuale (che sui TN è più piccolo rispetto ad altre tecnologie) è sufficiente per poter appendere lo schermo al muro senza poterlo muovere?

P.S. x i moderatori: scusate il doppio post ma il programma non mi aveva confermato la corretta immissione del primo :blush: ... chiedo perdono!

enirco ha detto:
P.S. x i moderatori: scusate il doppio post ma il programma non mi aveva confermato la corretta immissione del primo :blush: ... chiedo perdono!

Un paio di birre offerte allo staff, e dimentichiamo tutto....:asd: :asd: :asd:

l'angolo è abbastanza...però se lo guardi dal basso...molto basso...si scurisce un po...ma non penso tu abbia lo schermo sul soffitto!!!!
...in effetti è piccolino un 19 wde...per avere un bello schesmo devi puntare minimo su un 21"...altrimenti a mio parere ci perdi parecchio in altezza...io l'ho trovati invece utili i wide per lavorare con il proe...o altri programmi con menu a tendina...
il mio consiglio è di vederlo di persona...sulla carta sembrano ENORMI!!!!
thanks to Aristrocat per il chiarimento!!

In effetti sto pensando anche io che alla fine è meglio prendere il 920N... ho sentito dei pareri positivi sul forum da chi lo ha acquistato.
Per l'aggancio a muro, chiaramente, sarà ad altezza "naturale"! E comunque lo monterò solo dopo aver provato lo schermo, in modo da fissarlo in una posizione dove si vede bene.
Ma l'altezza di un 19" wide è simile o più piccola di quella di un 17" normale? Perché in tal caso, usando un programma che crea le bande nere ai lati (mi viene anche in mente il guardare le foto digitali) si avrebbe un'area più piccola di un 17"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro