Wicd, problema avvio

Pubblicità

ypkdani

Utente Èlite
Messaggi
1,511
Reazioni
39
Punteggio
93
Ho installato su kubuntu 9.10 wicd al posto nel normale gestore di rete che non sopportavo. Ho impostato quindi i parametri della connessione cavo tra cui :
ip statico
gateway
....
e impostati come predefiniti
ma all'avvio del pc in kubuntu la connessione non risulta attiva. Se apro poi wicd e faccio disconnetti e poi connetti tutto funziona. Cosa può essere a causare questo problema?
 
anche a me wicd dava problemi mentre ero connesso col wireless ed ero costretto a fare disconnetti e connetti, purtroppo per risolvere ho dovuto ripiegare su network-manager
 
Forse non si connetteva all'avvio perche avevo cambiato il file per impostare un ip statico con network manager e poi installato wicd. Con una installazione pulita invece nessun problema
 
Non so se può aiutare, ma prima di installare wicd ho fatto "rimozione completa" di network manager e cancellato i file di configurazione trovati con la funzione di ricerca, a quel punto ho installato wicd ed ha subito funzionato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top