PROBLEMA Wi-Fi Windows 8.1

Pubblicità

Mirkiop

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Da un bel po' di mesi ho problemi con il Wi-Fi dei mio portatile Asus (modello: N53SM). Questo portatile è nativo windows 7, anche se è possibile, con i download e gli utility messi a disposizione da Asus, di farlo compatibile con Win 8. In pratica dal mio passaggio da Windows 7 a 8.1 non ho avuto problemi, Wi-Fi perfettamente funzionante. Quando sono passato a Win 10, il Wi-Fi non era più attivabile. Allora pensando che il problema fosse stato Win 10, feci una formattazione pulita del sistema e istallai Win 8.1 da pennetta USB. I problemi persistono. Quando cerco di utilizzare il tool di risoluzione dei problemi, mi dice di settare l'interruttore hardware del Wi-Fi a on. Questo naturalmente è fatto. Inoltre la combinazione fn + f2 non funziona, il led del Wi-Fi in basso alla tastiera non si illumina. I driver sono aggiornati perfettamente dal sito del produttore della scheda di rete. Spero in una soluzione, Grazie.

Se hai una scheda PCI prova a vedere se la rileva o se è rimasta un po di polvere tra i dentini del collegamento

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Allora non ho capito, ma devo smontare il portatile? Perché quello è un portatile. Tra un po' di tempo dovrò comprare una penna wifi quindi posso provare con quella?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ah ok, allora cambia tutto deve essere un problema di Windows 10 se prima funzionava tutto correttamente

Strano che non ti faccia attivare il wifi se funzionava correttamente

Lo so. Io sono molto sorpreso da questa cosa. Vabbè si può anche chiudere se non ci sono soluzioni. Comunque grazie per la disponibilità.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Di nulla, vediamo se a qualcuno del forum è capitata la stessa cosa

Da un bel po' di mesi ho problemi con il Wi-Fi dei mio portatile Asus (modello: N53SM). Questo portatile è nativo windows 7, anche se è possibile, con i download e gli utility messi a disposizione da Asus, di farlo compatibile con Win 8. In pratica dal mio passaggio da Windows 7 a 8.1 non ho avuto problemi, Wi-Fi perfettamente funzionante. Quando sono passato a Win 10, il Wi-Fi non era più attivabile. Allora pensando che il problema fosse stato Win 10, feci una formattazione pulita del sistema e istallai Win 8.1 da pennetta USB. I problemi persistono. Quando cerco di utilizzare il tool di risoluzione dei problemi, mi dice di settare l'interruttore hardware del Wi-Fi a on. Questo naturalmente è fatto. Inoltre la combinazione fn + f2 non funziona, il led del Wi-Fi in basso alla tastiera non si illumina. I driver sono aggiornati perfettamente dal sito del produttore della scheda di rete. Spero in una soluzione, Grazie.

Hai provato a reinstallare ATKACPI driver and hotkey-related utilities Poi a riavviare?

https://www.asus.com/support/Download/3/271/0/10/AgfhFhxrh7GzxnrX/30/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro