DOMANDA Wi fi PCI E meglio single band o dual?

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Salve il mio pennino wi fi mi ha abbandonato vorrei comprare uno interno ma sono indeciso se prenderlo single band o dual?? Che cosa comporta scegliere il dual band?? Giustifica a livello di prestazioni il suo doppio prezzo?? E quale consigliate da Amazon??
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Salve il mio pennino wi fi mi ha abbandonato vorrei comprare uno interno ma sono indeciso se prenderlo single band o dual?? Che cosa comporta scegliere il dual band?? Giustifica a livello di prestazioni il suo doppio prezzo?? E quale consigliate da Amazon??
Dipende dall'uso che ne fai e dalla velocità della tua connessione.
Se hai un abbonamento ftth e vuoi sfruttare tutta la banda disponibile tramite collegamento wifi, ti serve necessariamente la banda dei 5GHz.
Se invece ti interessa avere la maggior copertura possibile all'interno del tuo appartamento o hai un abbonamento adsl o fttc, ti conviene optare per i 2.4 GHz perché questa frequenza risente meno di eventuali ostacoli ed è più che sufficiente per gestire la larghezza di banda disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario1990

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' una domanda che non ha molto senso, oggi è obsoleto prendere una wi-fi con solo la banda a 2.4ghz,
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario1990

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Ook grazie mille cmq il pennino ha ripreso a funzionare era un problema software. Purtroppo di internet non me ne intendo molto sono più esperto in hardware GPU CPU ecc però vado sempre a
Dipende dall'uso che ne fai e dalla velocità della tua connessione.
Se hai un abbonamento ftth e vuoi sfruttare tutta la banda disponibile tramite collegamento wifi, ti serve necessariamente la banda dei 5GHz.
Se invece ti interessa avere la maggior copertura possibile all'interno del tuo appartamento o hai un abbonamento adsl o fttc, ti conviene optare per i 2.4 GHz perché questa frequenza risente meno di eventuali ostacoli ed è più che sufficiente per gestire la larghezza di banda disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili