Wi fi pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragonilt

Nuovo Utente
29
1
A tutti gli ascoltatori quest'oggi ho un nuovo quesito.
Ho assemblato un PC da gaming che monta un processore i7 ma ovviamente mi ero completamente scordato del ricevitore wi fi quindi chiedo a voi quale prendere?
Vorrei una cosa che riesca a supportare le prestazioni del mio PC al meglio quindi vorrei sapere quali sono le soluzioni dalla più economica alla migliore e quali sono vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.
Se serve la configurazione che ho assemblato dite pure la metterò.
Grazie del costante supporto e dell'aiuto.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
A tutti gli ascoltatori quest'oggi ho un nuovo quesito.
Ho assemblato un PC da gaming che monta un processore i7 ma ovviamente mi ero completamente scordato del ricevitore wi fi quindi chiedo a voi quale prendere?
Vorrei una cosa che riesca a supportare le prestazioni del mio PC al meglio quindi vorrei sapere quali sono le soluzioni dalla più economica alla migliore e quali sono vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.
Se serve la configurazione che ho assemblato dite pure la metterò.
Grazie del costante supporto e dell'aiuto.

Wifi e gaming non vanno daccordo.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Wifi e gaming non vanno daccordo.

Secondo quale logica ??? Io gioco in wifi da anni con 250-15 di connessione e non ho mai problemi, ping sempre minore di 40...

- - - Updated - - -

A tutti gli ascoltatori quest'oggi ho un nuovo quesito.
Ho assemblato un PC da gaming che monta un processore i7 ma ovviamente mi ero completamente scordato del ricevitore wi fi quindi chiedo a voi quale prendere?
Vorrei una cosa che riesca a supportare le prestazioni del mio PC al meglio quindi vorrei sapere quali sono le soluzioni dalla più economica alla migliore e quali sono vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.
Se serve la configurazione che ho assemblato dite pure la metterò.
Grazie del costante supporto e dell'aiuto.

Scusami, non ho capito, vorresti un antenna da montare sul pc per collegarti in wifi ? In tal caso non capisco perché hai citato il precessore, perché non è collegato in nessun modo. L'unica cosa che devi guardare è il tipo di connessione che hai, dov'è posizionato il router rispetto al pc e se la tua MB supporta una scheda di rete o quale supporta.

Ci sono antenne da 300 euro come da 50, dipende tutto dalla situazione.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Secondo quale logica ??? Io gioco in wifi da anni con 250-15 di connessione e non ho mai problemi, ping sempre minore di 40...

- - - Updated - - -



Scusami, non ho capito, vorresti un antenna da montare sul pc per collegarti in wifi ? In tal caso non capisco perché hai citato il precessore, perché non è collegato in nessun modo. L'unica cosa che devi guardare è il tipo di connessione che hai, dov'è posizionato il router rispetto al pc e se la tua MB supporta una scheda di rete o quale supporta.

Ci sono antenne da 300 euro come da 50, dipende tutto dalla situazione.

Secondo la logica della velocità, del ping e delle interferenze.
Poi beh se a te va bene usalo pure!!
 
  • Mi piace
Reazioni: FireFist

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Secondo la logica della velocità, del ping e delle interferenze.
Poi beh se a te va bene usalo pure!!

ma cosa stai dicendo ??

Il wifi se configurato nel modo giusto non crea nessuna differenza dal collegamento lan in ambiente casalingo.
 

Dragonilt

Nuovo Utente
29
1
ma cosa stai dicendo ??

Il wifi se configurato nel modo giusto non crea nessuna differenza dal collegamento lan in ambiente casalingo.
Cito processore perché non so se potenza pc deve andare di paripasso con ricezione e Potenza linea, scheda madre ê ad rock h97 anniversary e si vorrei antenna per collegarmi al mio wi fi
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Cito processore perché non so se potenza pc deve andare di paripasso con ricezione e Potenza linea, scheda madre ê ad rock h97 anniversary e si vorrei antenna per collegarmi al mio wi fi

ok, mi dici che connessione hai ? Ed anche il router che possiedi attualmente ?
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
ma cosa stai dicendo ??

Il wifi se configurato nel modo giusto non crea nessuna differenza dal collegamento lan in ambiente casalingo.

Tu quindi sostieni che la fibra va come il wifi giusto? (e che i miei 9 ms sono come i tuoi 40?)
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Tu quindi sostieni che la fibra va come il wifi giusto? (e che i miei 9 ms sono come i tuoi 40?)

io sostengo che tu non sappia cosa sia un wifi :lol: ... la fibra non centra nulla con la connesione lan o wifi, si intende fibra il tipo di collegamento che arriva al tuo appartamento dalla centrale. Usare poi la connessione in wifi o lan, ti ripeto, se fatto bene non cambia nulla ! Il ping è il medesimo.

Tu hai un ping di 9 perché è relativo al server dove lo provi, io non vivo in italia, ed ho 40ms perché il server è più lontano, ma dai tuoi 9 ai miei 30-40 la differenza è impercettibile, puoi usarli solo per fare il figo con gli amici XD.

Ti conviene capire bene come funziona una connessione.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
io sostengo che tu non sappia cosa sia un wifi :lol: ... la fibra non centra nulla con la connesione lan o wifi, si intende fibra il tipo di collegamento che arriva al tuo appartamento dalla centrale. Usare poi la connessione in wifi o lan, ti ripeto, se fatto bene non cambia nulla ! Il ping è il medesimo.

Tu hai un ping di 9 perché è relativo al server dove lo provi, io non vivo in italia, ed ho 40ms perché il server è più lontano, ma dai tuoi 9 ai miei 30-40 la differenza è impercettibile, puoi usarli solo per fare il figo con gli amici XD.

Ti conviene capire bene come funziona una connessione.

Ho semplicemente detto che IO con ik wifi non riesco a giocare, poi te fai quello che vuoi, per me puoi alimentare anche a vapore il tuo pc.
Inoltre da ciò che scrivi é EVIDENTE che sostieni che lan ed wifi siano la medesima cosa.
Ps, perché non tutti usano il wifi?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ho semplicemente detto che IO con ik wifi non riesco a giocare, poi te fai quello che vuoi, per me puoi alimentare anche a vapore il tuo pc.
Inoltre da ciò che scrivi é EVIDENTE che sostieni che lan ed wifi siano la medesima cosa.
Ps, perché non tutti usano il wifi?

io ti ho solo corretto in quanto sostenere che il wifi non vada bene per giocare è sbagliato.

Il collegamento lan è più comodo, attacchi un filo e non deve più importarti nulla, invece un collegamento wifi va studiato e configurato un minimo, nel caso mio come quello dell'utente purtroppo non è possibile un collegamento diretto LAN, quindi bisogna optare per uno wireless...

Inoltre fammi capire, se tutti fanno una cosa tu sostieni che sia giusto farlo a prescindere ?
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
io ti ho solo corretto in quanto sostenere che il wifi non vada bene per giocare è sbagliato.

Il collegamento lan è più comodo, attacchi un filo e non deve più importarti nulla, invece un collegamento wifi va studiato e configurato un minimo, nel caso mio come quello dell'utente purtroppo non è possibile un collegamento diretto LAN, quindi bisogna optare per uno wireless...

Inoltre fammi capire, se tutti fanno una cosa tu sostieni che sia giusto farlo a prescindere ?

No, (son psicologo pergiunta :sisi:)
Invece di puntare per uno wireless esistono i powerline(secondo te anche questa invenzione INUTILE perché esiste il wifi.)
Comunque INDIPENDENTEMENTE da cosa sostieni, per giocare é meglio il collegamento via cavo.


Per i piú cocciuti:
Non sto dicendo che non si gioca bene con il wifi ma sta dicendo che con il cavo si gioca meglio.

É come il discorso dei 144hz,io dopo varie visite ho scoperto che il mio occhio vede senza scattosità fino ai 23 fps, ed ottimamente a 29., quindi di questi non me ne po frega de meno.

Poi, come ti dicevo se te stai bene con il wifi per me va benissimo, alla fine ci basta giocare ed non ha senso discutere, lui prenderà l opzione che crede essere più consona..
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
No, (son psicologo pergiunta :sisi:)
Invece di puntare per uno wireless esistono i powerline(secondo te anche questa invenzione INUTILE perché esiste il wifi.)
Comunque INDIPENDENTEMENTE da cosa sostieni, per giocare é meglio il collegamento via cavo.


Per i piú cocciuti:
Non sto dicendo che non si gioca bene con il wifi ma sta dicendo che con il cavo si gioca meglio.

É come il discorso dei 144hz,io dopo varie visite ho scoperto che il mio occhio vede senza scattosità fino ai 23 fps, ed ottimamente a 29., quindi di questi non me ne po frega de meno.

Poi, come ti dicevo se te stai bene con il wifi per me va benissimo, alla fine ci basta giocare ed non ha senso discutere, lui prenderà l opzione che crede essere più consona..

Non credo tu abbia capito il problema dell'utente, lui non ha il modo di collegarsi alla connessione wifi perché la sua scheda madre non lo supporta. Può riempire pure tutta la casa di powerline, ma il suo pc ora come ora non può connettersi a nulla di wifi XD...

Il discorso che fai inoltre sugli occhi non ha senso... le connessioni wifi al giorno d'oggi raggiungono i 5Ghz di velocità di trasferimento, in uno spazio di massimo 20-30 metri e supportano fino a 1.3Gbit/s di connessioni, ti assicuro che non cambia assolutamente nulla usare il cavo LAN !

La differenza non la senti nemmeno con la classica velocità 2.4Ghz.
 

Dragonilt

Nuovo Utente
29
1
ok, mi dici che connessione hai ? Ed anche il router che possiedi attualmente ?
Non so se per connessione intendi la fibra io ho quella se invece é altro dimmelo perché purtroppo mi intendo poco, lo specifico per non creare altri dubbi purtroppo non posso effettuare connessione lan, router ne ho uno telecom che mi sono venuti a installare , sul modem c'è scritto adsl fibra anche di questo se serve altro di specifico chiedi perché non mi intendo proprio di queste cose. Grazie del supporto
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Non credo tu abbia capito il problema dell'utente, lui non ha il modo di collegarsi alla connessione wifi perché la sua scheda madre non lo supporta. Può riempire pure tutta la casa di powerline, ma il suo pc ora come ora non può connettersi a nulla di wifi XD...

Il discorso che fai inoltre sugli occhi non ha senso... le connessioni wifi al giorno d'oggi raggiungono i 5Ghz di velocità di trasferimento, in uno spazio di massimo 20-30 metri e supportano fino a 1.3Gbit/s di connessioni, ti assicuro che non cambia assolutamente nulla usare il cavo LAN !

La differenza non la senti nemmeno con la classica velocità 2.4Ghz.

Dubito tu sappia cosa sia la powerline, visto che la stai scambiando per wifi..

- - - Updated - - -

Non so se per connessione intendi la fibra io ho quella se invece é altro dimmelo perché purtroppo mi intendo poco, lo specifico per non creare altri dubbi purtroppo non posso effettuare connessione lan, router ne ho uno telecom che mi sono venuti a installare , sul modem c'è scritto adsl fibra anche di questo se serve altro di specifico chiedi perché non mi intendo proprio di queste cose. Grazie del supporto

Comunque ti basta una semplicissima scheda di rete da 15 euro da 300mbps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili