DOMANDA Wi-Fi o cavo?

marco191296

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione. Ho un pc che non ha integrata una scheda di rete, il modem si trova non lontanissimo ma da non poter collegare il cavo Ethernet quindi per connettermi a internet utilizzo una pendetta tp link(la più economica e meno performante) e vorrei avere una connessione più veloce. Cosa mi consigliate di fare? Comprare una scheda Wi-Fi 6 pci ex oppure un ripetitore che mi consenta di collegare il computer tramite Ethernet? Sapreste indicarmi qualche soluzione?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende da cosa cerchi la connessione migliore possibile si ha sempre via cavo ma oggi le schede di rete sono abbastanza buone da darti comunque una connessione stabile e veloce.

Dipende da quanto ti infastidiscono i cavi
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione. Ho un pc che non ha integrata una scheda di rete, il modem si trova non lontanissimo ma da non poter collegare il cavo Ethernet quindi per connettermi a internet utilizzo una pendetta tp link(la più economica e meno performante) e vorrei avere una connessione più veloce. Cosa mi consigliate di fare? Comprare una scheda Wi-Fi 6 pci ex oppure un ripetitore che mi consenta di collegare il computer tramite Ethernet? Sapreste indicarmi qualche soluzione?

Salve a te.

Mi pare molto strano che non abbia una scheda di rete. Che pc hai?
Nessuna delle due.

La soluzione migliore è il cavo di rete. Non ha la possibilità di mettere le canaline esterne con una presa ethernet o/e di utilizzale i corrugati dell' impianto telefonico/tv (NO impianto elettrico).

Altrimenti al secondo posto i powerline (trasmettitore + ricevitore). Però l' impianto dev' essere almeno discreto.


TP-Link WiFi 6 AX3000 Scheda di Rete Wireless Wi-Fi con Bluetooth 5.0, 802.11AX Dual Band con MU-MIMO, supporta solo Windows 10 64 bit (Archer TX3000E) https://www.amazon.it/dp/B07YVNM1WX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ad esempio questo potrebbe essere un buon compromesso?
No. E' quella marca è pure da evitare.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Perchè crei due discussioni uguali?
Si continua di qua, l'altra è stata chiusa!
 
  • Mi piace
Reazioni: marco191296

marco191296

Nuovo Utente
17
0
Salve a te.

Mi pare molto strano che non abbia una scheda di rete. Che pc hai?
Nessuna delle due.

La soluzione migliore è il cavo di rete. Non ha la possibilità di mettere le canaline esterne con una presa ethernet o/e di utilizzale i corrugati dell' impianto telefonico/tv (NO impianto elettrico).

Altrimenti al secondo posto i powerline (trasmettitore + ricevitore). Però l' impianto dev' essere almeno discreto.



No. E' quella marca è pure da evitare.
Non ho possibilità di mettere canaline esterne poiché il computer dista un po’ dal modem e di conseguenza non posso avere i fili per casa.. per quanto riguarda l impianto è un impianto elettrico normale con i suoi 20 anni passati .. cosa mi consigli? Accesa point come Ethernet o scheda Wi-Fi 6?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che riute r hai di preciso?
 

marco191296

Nuovo Utente
17
0
che riute r hai di precisolo
che riute r hai di preciso?
il modem che ti da infostrada home & life
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Mi pare molto strano che non abbia una scheda di rete. Che pc hai?
Nessuna delle due.

La soluzione migliore è il cavo di rete. Non ha la possibilità di mettere le canaline esterne con una presa ethernet o/e di utilizzale i corrugati dell' impianto telefonico/tv (NO impianto elettrico).

Altrimenti al secondo posto i powerline (trasmettitore + ricevitore). Però l' impianto dev' essere almeno discreto.



No. E' quella marca è pure da evitare.
Consigliami qualche alternativa per favore ?
 
Ultima modifica:

marco191296

Nuovo Utente
17
0
dipende da cosa cerchi la connessione migliore possibile si ha sempre via cavo ma oggi le schede di rete sono abbastanza buone da darti comunque una connessione stabile e veloce.

Dipende da quanto ti infastidiscono i cavi
Non possono passare i cavi per il corridoio.. non sarebbe il caso ?
Post unito automaticamente:

dipende da cosa cerchi la connessione migliore possibile si ha sempre via cavo ma oggi le schede di rete sono abbastanza buone da darti comunque una connessione stabile e veloce.

Dipende da quanto ti infastidiscono i cavi
AVM FRITZ! 2400 Ripetitore / estensore segnale WiFi AC+N (Dual Band fino a 1.733 MBit/s a 5GHz + 600MBit/s a 2,4 GHz), Bianco https://www.amazon.it/dp/B083VM9J62/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa sarebbe una buona alternativa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili