PROBLEMA Wi-Fi Netgear D7000 Nighthawk AC1900 debole

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xander46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Spero di essere nella sezione esatta, in caso potete spostare.

Dopo il guasto del mio vecchio router Netgear (da 50€) per fare il salto di qualità ho acquistato un Netgear D7000 Nighthawk AC1900, in quanto sembrava uno dei migliori in circolazione.
Viste le prestazioni "estreme" indicate su confezione e sulle recensioni trovate su internet, mi aspettavo una potenza Wireless decisamente migliore al precedente, invece dopo la classica configurazione iniziale, la rete via cavo sembrava andar tranquilla mentre il Wi-Fi tendeva a indebolirsi tantissimo spostandosi dalla stanza del router.
A seconda della stanza in cui ci si sposta, tende a dare sempre una tacca di segnale al di sotto di quelle disponibili col vecchio router.

Manca qualche tipo di configurazione o è difettoso?

Usi la 2,5 GHZ o la 5 ? La 5 fa più fatica ad attraversare i muri e arriva meno lontana

Spero di essere nella sezione esatta, in caso potete spostare.

Dopo il guasto del mio vecchio router Netgear (da 50€) per fare il salto di qualità ho acquistato un Netgear D7000 Nighthawk AC1900, in quanto sembrava uno dei migliori in circolazione.
Viste le prestazioni "estreme" indicate su confezione e sulle recensioni trovate su internet, mi aspettavo una potenza Wireless decisamente migliore al precedente, invece dopo la classica configurazione iniziale, la rete via cavo sembrava andar tranquilla mentre il Wi-Fi tendeva a indebolirsi tantissimo spostandosi dalla stanza del router.
A seconda della stanza in cui ci si sposta, tende a dare sempre una tacca di segnale al di sotto di quelle disponibili col vecchio router.

Manca qualche tipo di configurazione o è difettoso?
La potenza di trasmissione a 2.5GHZ deve essere già impostata come predefinito(almeno col mio netgear è così) anche io ho problemi di segnale wi-fi in lontananza dentro casa,ho un netgear dgn2220,ma non so spiegarmi il perchè(forse perchè non ha le antenne?).C'è da dire che prima usavo un Tp-Link mediocre da trenta euro e non avevo problemi.

il mio D7000 oltrepassa muri in mattoni pieni da 50 cm e copre un raggio di 20 metri, quindi non è normale che a te non funzioni, hai messo tutte e 3 le antenne ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro