PROBLEMA Wi-Fi lento su mini pc

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
54
Salve a tutti, ho appena preso un mini Pc da collegare alla tv per uso multimediale, il modello è QUESTO ho notato però che in wifi mi va a solo 40mbps (ho fibra 2.5gbps)
sapete quale può essere il motivo?

EDIT:
dopo una ricerca su internet ho trovato che cambiando nelle impostazioni di rete il "wireless mode" da "auto" a "iEEE 802.11a/n/ac" la velocità di rete ora va sui 150-160mbps.... già così è molto meglio, sapete se in qualche modo questa scheda di rete integrata (realtek 8821ce) può andare di più?

Ultima modifica:
Ciao. Hai fatto tabula rasa del sistema operativo quando l'hai ricevuto reinstallando windows da zero?

no, l'ho acceso e ho fatto la prima configurazione di windows, non ci sono installate altre cose strane, solo le cose basiche che si hanno installando normalmente win11

no, l'ho acceso e ho fatto la prima configurazione di windows, non ci sono installate altre cose strane, solo le cose basiche che si hanno installando normalmente win11
Appunto. Fai la chiavetta di windows 11 col media creation tool e reinstalla il sistema operativo da zero piallando il disco eliminando tutte le partizioni e partendo da spazio non allocato. Sui mini pc cinesi ci sono ospiti indesiderati che è meglio eliminare...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro