WI-FI in garage

Nicolo1926

Nuovo Utente
22
2
Buonasera a tutti. Ho acquistato una videocamera di sorveglianza per il mio garage e vorrei interagire con essa dal mio smartphone. Per fare ciò devo collegarla alla stessa rete Wi-Fi di casa e ho l’esigenza dunque che la mia rete wi-fi di casa arrivi al mio garage ( che si trova distante ciega 200/300m in linea d’aria dalla mia abitazione).
I Powerline non posso metterli perché casa e il garage sono collegati a due contatori differenti quindi avevo pensato ad un Wi-Fi extender che potesse coprire questa distanza. Quale mi consigliate ?
Avevo pensato a questo non so se effettivamente riesca a coprire 200/300 m di distanza https://www.ebay.it/itm/353159407630
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti. Ho acquistato una videocamera di sorveglianza per il mio garage e vorrei interagire con essa dal mio smartphone. Per fare ciò devo collegarla alla stessa rete Wi-Fi di casa e ho l’esigenza dunque che la mia rete wi-fi di casa arrivi al mio garage ( che si trova distante ciega 200/300m in linea d’aria dalla mia abitazione).
I Powerline non posso metterli perché casa e il garage sono collegati a due contatori differenti quindi avevo pensato ad un Wi-Fi extender che potesse coprire questa distanza. Quale mi consigliate ?
Avevo pensato a questo non so se effettivamente riesca a coprire 200/300 m di distanza https://www.ebay.it/itm/353159407630
È necessario un ponte radio se possibile. Evita assolutamente i range extender, danno solo problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Devi fare un ponte radio, due piccoli mikrotik disc lite5 ac o due ubiquiti LiteBeam ac andrebbero benissimo, alimentate in PoE e montate all'esterno con visibilità ottica.
La cam ha porta ethernet?
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Nicolo1926

Nuovo Utente
22
2
Devi fare un ponte radio, due piccoli mikrotik disc lite5 ac o due ubiquiti LiteBeam ac andrebbero benissimo, alimentate in PoE e montate all'esterno con visibilità ottica.
La cam ha porta ethernet?
Grazie mille, no la cam non ha porta Ethernet...la posso collegare in Wi-Fi però
 

Nicolo1926

Nuovo Utente
22
2
Lo
E allora poi ti serve un piccolo access point a cui collegare la cam. Ma sinceramente che cam è che non ha ethernet e PoE in? Mi sa di roba di dubbia qualità
è una Tapo di TP LINK, ma credo di fare il reso e prendere una ezviz che ha anche l’entrata Ethernet
L’unica cosa è che non volevo che si vedessero le antenne, non c’è un modo in cui si installa tutto a casa (dove ho il modem) e all’interno del garage senza che nessuno vedi al di fuori antenne e cose varie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Diciamo che si fa funzionare anche senza piena visibilità ottica, però con throughput limitato, disconnessioni, ecc, ovvero non funziona bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili