PROBLEMA Wi-Fi e Bluetooth non funzionano su iPhone 6 finito in acqua

Pubblicità
Aspetta ora però ho visto questo video che fa vedere come sostituire quell’altro pezzo:

Anche questo non ha bisogno di saldature, ci sono però un bel po di viti da smontare per arrivare a togliere del tutto la scheda logica.

Oltre a questi due pezzi c’è anche altro sulla scheda logica a cui ti riferivi tu oppure sono solo questi 2 i pezzi che potrebbero essere interessati dal guasto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il modulo saldato sulla scheda logica che nel tuo caso non viene rilevato da iOS è quello che è danneggiato le antenne difficilmente si rompono
18d8271bf5850eff1bcc0de2632a4827.png

Questo è danneggiato se non funziona questo la Wi-Fi non andrà mai anche sostituendo le antenne. Ed è probabile di questo non ne sono certo che riparando questo si risolvono anche i problemi del Bluetooth e del gps

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il modulo saldato sulla scheda logica che nel tuo caso non viene rilevato da iOS è quello che è danneggiato le antenne difficilmente si rompono
18d8271bf5850eff1bcc0de2632a4827.png

Questo è danneggiato se non funziona questo la Wi-Fi non andrà mai anche sostituendo le antenne. Ed è probabile di questo non ne sono certo che riparando questo si risolvono anche i problemi del Bluetooth e del gps

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok capito quindi c’è quel chip più quelle 2 antenne.
Quelle due antenne sai dirmi che funzione svolgono? Entrambe hanno a che fare sia con Wi-Fi che con Bluetooth che con gps?

Bluetooth e gps hanno altri 2 chip dedicati?

Comunque siccome la riparazione del chip io non so farla e immagino che da un tecnico specializzato non mi costerebbe poco, ho ordinato a 12€ entrambe le antenne e cambierò prima il pezzo quadrato, poi se non funziona, cambierò anche quel pezzo allungato con i 4 connettori che vanno sul retro della scheda logica.
Se non ripartire nemmeno così allora sarà il chip che dici tu e penso che a quel punto me lo terrò così ma almeno ci avrò provato. Tanto con Amazon faccio il reso e non spendo nemmeno quei 12€ volendo..

Dunque oggi mi sono arrivati i due componenti del wifi....quello che sto per raccontarvi è assurdo. @Desmond8

Monto prima il pezzo semplice, quello sul fronte della scheda logica.
Riavvio il telefono ma niente...wifi non andava.

Mi cimento così nel mio primo smontaggio scheda logica..alla fine non troppo complicato. Riesco a smontarla del tutto e la tiro via.
Giro la scheda logica per andare a rimuovere il secondo componente wifi....e......il componente NON C'ERA!!!!!!!!

Come credo di avervi scritto il telefono era stato una volta in assistenza tim e successivamente in un negozio privato a fare il lavaggio ad ultrasuoni.
Non posso dire in quale dei due ma sicuramente in uno dei due avevano asportato il pezzo, non ho idea per quale motivo.

Rimonto allora il pezzo nuovo e rimonto tutto convintissimo fosse quello il problema. Invece riaccendo il telefono e niente...wifi non funziona...

Smonto nuovamente tutta la scheda logica e mi accorgo di una NUOVA MANCANZA!!! Di questo però vi parlerò fra un attimo...la cosa strada è che dopo essermi accorto di questa mancanza, rimonto tutto nuovamente, richiudo, accendo e.....IL WIFI FUNZIONA!!! Non so come sia possibile che prima non funzionasse...però adesso funziona sia il WIFI, sia il GPS...continua a non funzionare invece il Bluetooth.

Parliamo adesso della nuova mancanza....
Riguardando il retro della scheda madre ho notato due tondini dove solitamente si agganciano i cavetti che erano VUOTI...Ho guardato allora una foto su internet e ho notato che effettivamente li un cavetto doveva esserci!!

FOTO MIA SCHEDA LOGICA

FOTO PRESA ONLINE

A questo punto ho pensato fosse sicuramente quello il problema per cui il wifi continuava a non andare...finchè invece ho acceso il tel e il wifi funziona lo stesso!
Che cos'è quel cavetto? Forse qualcosa relativo al bluetooth che infatti continua a non funzionare??

Inoltre ho notato smontando che mancava anche la vite che qui ho cerchiato in rosso...mica è fondamentale per qualche contatto??

Vi posto altre foto del telefono...non sia mai manchi qualcos'altro di cui non mi sia accorto...eheheh

GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro