Wi-fi 5 più veloce di LAN

Pubblicità

xPhoe

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo alla mia connessione (Windtre 2.5 Gigabit), in particolar modo, ho fatto dei test usando wi-fi e lan e sembra che il wi fi vada più veloce.

Il setup è il seguente:
Modem-powerline-powerline-pc

Tralasciando che perdo gran parte della potenza, il che penso sia normale a causa della rete elettrica, c'è proprio una bella differenza tra il wi-fi e cavo ethernet.
Ultimo dettaglio che forse può aiutare a risolvere il problema:
Ho inoltre fatto altri test con prese diverse:
Presa 1 (stessa stanza, ma la distanza non permette di usare il cavo ethernet): Wi-fi nettamente superiore (170 down - 90 up)
Presa 2: (stessa stanza, ma più vicino che permette collegamento ethernet): Wi-fi superiore (130 down- 90 up) ; ethernet (90 down - 90 up)

Chiedevo se potesse influire il cavo ethernet utilizzato e se fosse necessario comprare un cavo ethernet migliore.
Vi ringrazio anticipatamente!

Le powerline sono il problema, passa cavo diretto ethernet cat 6 tra pc e router
I powerline sono i Fritz 1220E (collegamento con il Router) e 1260E (collegamento al PC con Wi-fi ed eventualmente ethernet), ho dimenticato di scriverlo. Da quanto so sono ottimi, no?
Purtroppo non ho modo di spostarmi vicino al router. Router e PC sono in due stanze diverse, per questo ero passato ai powerline

I powerline sono i Fritz 1220E (collegamento con il Router) e 1260E (collegamento al PC con Wi-fi ed eventualmente ethernet), ho dimenticato di scriverlo. Da quanto so sono ottimi, no?
Purtroppo non ho modo di spostarmi vicino al router. Router e PC sono in due stanze diverse, per questo ero passato ai powerline
Tira un cavo ethernet nelle canaline del telefono e risolvi

Temo di non sapere come fare, cosa servirebbe (oltre al cavo ethernet)?
Le stanze di PC e router sono ai lati opposti della casa, diciamo così, non so se è fattibile
Fra le due stanze c'è un collegamento del cavo telefonico? Hai la presa del telefono da entrambe le parti?

I powerline sono ottimi, ma dipendono dalla qualità dell'impianto elettrico.
Contatta in elettricista e spiega che devi passare il cavo ethernet tra router e pc e ti troverà un passaggio

I powerline sono ottimi, ma dipendono dalla qualità dell'impianto elettrico.
Contatta in elettricista e spiega che devi passare il cavo ethernet tra router e pc e ti troverà un passaggio
Capisco, grazie.
Sapete quanto può venire a costare mediamente un lavoro del genere? Giusto per farmi un'idea del prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro