Whitebox - Indagine UE sulle prestazioni ADSL

• Autore discussione Autore discussione DaronK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

DaronK

Ospite
Ciao a tutti.

Apro questo topic per permettere a tutti di venire a conoscenza (per chi non lo sapesse) di un "Indagine UE sulle prestazioni ADSL".

Non mi dilungo molto sulla spiegazione tutte le info le potete trovare all'articolo Tom's: Indagine UE sulle prestazioni ADSL, ora si ride - Tom's Hardware

e sul sito ufficiale: Sign up to measure broadband performance in Europe with SamKnows

per farla breve ci sono due cose da fare:
1) registrarsi al sito e se si supportano i requisiti verrà inviato GRATUITAMENTE il whitebox
2) collegare il whitebox alla rete domestica in modo che questo analizzi in tutta SICUREZZA (senza analizzare le informazioni dei siti che si sta visualizzando eccecc) le prestazione dell'adsl nell'arco del tempo (3Gb DOWN e 1Gb UP mensili)

alla fine del test il whitebox resta come ricordo sempre GRATUITAMENTE :)

io mi sono registrato subito dopo aver letto l'articolo (13 ottobre 2011) e 4 giorni dopo (17 ottobre 2011) mi è stato chiesto di fare il test di compatibilità (superandolo avendo una 7Mb Telecom :lol:) subito dopo mi sono stati richiesti dati di domicilio in modo che possano inviarmi il withebox (dicon 10/14 giorni per la consegna)

e voi? che aspettate :)

Ciao a tutti.

Apro questo topic per permettere a tutti di venire a conoscenza (per chi non lo sapesse) di un "Indagine UE sulle prestazioni ADSL".

Non mi dilungo molto sulla spiegazione tutte le info le potete trovare all'articolo Tom's: Indagine UE sulle prestazioni ADSL, ora si ride - Tom's Hardware

e sul sito ufficiale: Sign up to measure broadband performance in Europe with SamKnows

per farla breve ci sono due cose da fare:
1) registrarsi al sito e se si supportano i requisiti verrà inviato GRATUITAMENTE il whitebox
2) collegare il whitebox alla rete domestica in modo che questo analizzi in tutta SICUREZZA (senza analizzare le informazioni dei siti che si sta visualizzando eccecc) le prestazione dell'adsl nell'arco del tempo (3Gb DOWN e 1Gb UP mensili)

alla fine del test il whitebox resta come ricordo sempre GRATUITAMENTE :)

io mi sono registrato subito dopo aver letto l'articolo (13 ottobre 2011) e 4 giorni dopo (17 ottobre 2011) mi è stato chiesto di fare il test di compatibilità (superandolo avendo una 7Mb Telecom :lol:) subito dopo mi sono stati richiesti dati di domicilio in modo che possano inviarmi il withebox (dicon 10/14 giorni per la consegna)

e voi? che aspettate :)
Ciao, cosa intendi per test di compatibilità?

non era ben chiaro nemmeno a me, ma la loro risposta è stata "risulti nel campione che volevamo appunto analizzare" quindi penso che gli interessi fare test su determinate linee/operatori

ho effettuate 3 volte la registrazione (da ieri)
ma non e arrivata nessuna mail/conferma/Test....boooooooooooo

Mi è appena arrivata l'email di conferma. Mi sono iscritto 2 settimane fa! vediamo come si evolve la situazione!

A me è arrivato oggi il whitebox che altri non è che un router tp-link wr741nd con sopra scritto sam knows :asd: veramente semplice da installare e dopo un pò mi è arrivata la conferma dell'inizio dei test.
PS: anchio sto con 7mb alice, ora però mi si pone una domanda, e se volessi cambiare operatore? (cosa che volevo fare essendomi scordato sto aggeggio)
EDIT: ho visto adesso che il modello varia, ma chissà in base a cosa... cmq a me è arrivato quello che ho citato sopra :( magari a qualcuno arriva l'ultimo modem/router uscito di tp-link :asd:

A me è arrivato oggi il whitebox che altri non è che un router tp-link wr741nd con sopra scritto sam knows :asd: veramente semplice da installare e dopo un pò mi è arrivata la conferma dell'inizio dei test.
PS: anchio sto con 7mb alice, ora però mi si pone una domanda, e se volessi cambiare operatore? (cosa che volevo fare essendomi scordato sto aggeggio)
EDIT: ho visto adesso che il modello varia, ma chissà in base a cosa... cmq a me è arrivato quello che ho citato sopra :( magari a qualcuno arriva l'ultimo modem/router uscito di tp-link :asd:

Per il cambio operatore dovresti essere in qualche modo in grado di cambiarlo, dato che al momento della registrazione c'è scritto che bisogna notificare quando avviene il cambio di contratto adsl...

Ciao a tutti, anche a me è arrivato ieri il router, precisamente si tratta del TP-LINK TL-WR741ND.

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il router,ma a voi fà accedere alle impostazioni ed inoltre funziona il wi-fi?

pure a me è arrivato, ho installato l'utility (TL-WR741ND - Welcome to TP-LINK), ma non si sa perchè quando arriva all'individuazione del router non lo vede. ho installato come da manuale e l'ho collegato al mio router ( un pirelli gate w2+ alice ). alcune idee?

EDIT: ho scritto alla samknows e mi hanno risposto:

Hi Alberto,
The SamKnows has no interface to access, if you want view your data please follow this link......

quindi è così e basta.

Ultima modifica:
Esatto, non è un router ma un access point.
Il firmware è modificato da loro...
Volevo chiedervi una cosa:
A parte che il mio funziona, ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma inizio test, sono stato costretto a spegnerlo, interferiva pesantemente con la rete gsm, sia il mio cellulare che quello della mia compagna, in casa, con la whitebox attiva non prendono, mentre appena lo spengo entrambi i cellulari passano a 3g con il massimo del campo...
Avete avuto problemi simili?

un informazione... bisogna lasciarlo sempre acceso???perchè se prende un pò di banda quando si gioca online magari è meglio spegnerlo o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro