PROBLEMA Whea_uncorrectable_error schermata blu

Alematig

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi buonasera mi rivolgo qui sperando che che qualcuno posso darmi qualche consiglio utile .

Questo è il mio pc ram 64g in foto non si legge pezzi 4 .
82BEFAEA-F8B5-401F-9482-6DBF86B6C99E.jpeg
acquistato a fine febbraio ed e supportato da un generatore di corrente
GREENPOWER USV 2200VA/1260W UPS, Line-Interactive, USB. 3+3 IEC
Che uso per paura che posso andare via la corrente e quindi perdere i miei dati di lavoro.
Da luglio ho iniziato ad avere problemi con schermate blu prima watch dogs e poi whea uncorrectable, all inizio quando mi comparivano queste schermate blu la raccolta informazioni di errore era fisso sullo 0% anche dopo ore ed ero costretto a spegnerlo a mano .
Mi dissero che era colpa di qualche aggiornamento.
Ad agosto mi capito solo 2 volte sempre whea uncorrect ma li la raccolta d informazione di errore arrivava al 100% e si riavviava da solo . Nell ultima settimana di settembre fino al 22 mi e successo 1 volta al giorno tranne il 22 che mi e successo 2 volte nel giro di 2 ore .
Abbiamo fatto il test memtest dopo 14 ore tutto perfetto 0 errori ,
7532F9FF-46B3-4EB7-BB22-3A79A75F1798.jpeg

linkq per la cpu e processore credo anche li 0 errori , stessa cosa temperatura e un programma per la scheda video .
C2388760-5814-4143-9661-02958A9DD611.jpeg

Cosi mi hanno detto di nuovo che quell errore (schermata blu whea uncorrectable ) poteva essere solo un errore di qualche aggiornamente sbagliato . Formattiamo il pc e di nuovo mi compare questa schermata blu 2 volte nel giro di 2 minuti e di nuovo raccolta di informazione d errore bloccata sullo 0% e quindi ho dovuto spegnerlo manualmente .
Ho chiesto a tantissime persone non so cosa fare il pc e ancora in garanzia , un ultimo amico a cui ho chiesto pareri mi ha detto che su errori di registro c e un 2 su critico , questi due errori critici corrispondono con le due schermate blu, dove c e scritto id 41 kernel power quindi pensa che sia o il generatore o l alimentazione troppo piccola rispetto ad un pc cosi potente ..
adesso ho staccato il generato di supporto sperando che sia quello.

voi avete idee su cosa cavolo stia succedendo ?

Scusate se ho sbagliato qualcosa nel post o dove pubblicarlo sono dal cellulare ed è la mia prima volta su questo forum non cancellatemi jl post per favore
 
Ultima modifica da un moderatore:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se fosse stato un problema di poca potenza dell'alimentatore da febbraio avrebbe dovuto darti problemi,e non è cosi perchè hai detto che è da luglio che ti capitano ste cose...

Provato a far girare il pc sotto stress senza il supporto del generatore? Potrebbe essere quello il problema.
 

Alematig

Nuovo Utente
5
0
Se fosse stato un problema di poca potenza dell'alimentatore da febbraio avrebbe dovuto darti problemi,e non è cosi perchè hai detto che è da luglio che ti capitano ste cose...

Provato a far girare il pc sotto stress senza il supporto del generatore? Potrebbe essere quello il problema.

si adesso sto provando ad usare il
Pc senza gruppo di continuita
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Stressalo un pò,lavoraci o giocaci con qualcosa che usa le risorse in modo massiccio e vedi un pò cosa accade
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
L'errore è abbastanza generico ma di solito dovrebbe trattarsi dell'alimentatore...escluderei problemi software in ogni caso comunque.

probabilmente è l'alimentatore ma bisogna controllare pezzo per pezzo a questo punto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili