manarosi94
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Buonasera a tutti, da qualche settimana sto lottando contro un pc fisso da me assemblato anni fa. Sul sistema avevo windows 10 e non mi aveva mai dato grandi problemi, fino a quando da qualche tempo il computer si freeza completamente costringendomi a riavviarlo ogni mezz'ora. Soltanto a volte esce la schermata blu con l'errore "whea uncorrectable error". Ho anche visto il file di dump e come errore mi da 0x00000124. Mi son documentato ovunque su internet ed ho letto che molto probabilmente è un problema hardware...ma qui viene il bello... preso dallo sconforto ho installato elementary os formattando l'intero hdd e funziona senza mai crashare e senza alcun tipo di problema (lasciato acceso per 48 ore di fila e non si è mai freezato). Ho deciso cosi di reinstallare windows 10 in dual boot ma ritorna sempre lo stesso problema, ho provato quindi sia con windows 7 o con windows 8.1 ma niente da fare....potete aiutarmi??? premetto che ho gia resettato e aggiornato il bios, overclockato e reimpostato la cpu ( i3-550), provato ad usare vecchi driver per ogni periferica inclusa la scheda video ( ati hd5750), cambiato 2 banchi da 4 gb di ram e rimesso la pasta termica alla cpu (le temperature le controllo ogni volta e quando si freeza sono sempre temperature ottimali, non scalda mai).
Caffè pagato per chiunque riesce a risolvermi questo problema:veach:
Caffè pagato per chiunque riesce a risolvermi questo problema:veach: