WhatsApp richiesta registrazione

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
52
salve mia madre sul suo iphone gli è arrivata una notifica che diceva qualcuno ha richiesto di registrare il numero, il problema che la notifica elimimata, ma aperto whatsapp non stava niente, poi non dovrebbe arrivare il codice via sms? non è nemmeno arrivato, sono andato su dispositivi collegati e non sta niente, grazie cmq a tutti

potrebbe essere un tentativo di rubare un account o un errore di qualcuno, l'importante è che non si dia il consenso e / o non si comunichi il codice otp a qualcuno

potrebbe essere un tentativo di rubare un account o un errore di qualcuno, l'importante è che non si dia il consenso e / o non si comunichi il codice otp a qualcuno
il problema che il codice otp sul cell di mia madre non è arrivato, ma solo la notifica è arrivata, come mai? io poi la notifica dall iphone lo cancellata non lo nemmeno letta tutta

è arrivata la notifica che si stava cercando di cambiare numero?
In ogni caso qualsiasi cosa sia stata attivate la verifica in due passaggi su whatsapp e registrate la mail, in modo tale che questi tentativi se dovessero ripetersi hanno bisogno dell'autenticazione a due fattori...

è arrivata la notifica che si stava cercando di cambiare numero?
In ogni caso qualsiasi cosa sia stata attivate la verifica in due passaggi su whatsapp e registrate la mail, in modo tale che questi tentativi se dovessero ripetersi hanno bisogno dell'autenticazione a due fattori...
arrivata la notiifica di registrazione di whatsapp con il numero, il problema che il codice otp non è arrivato, scusa se installo whatsapp sul cell inserisco il numero di mia madre a lei non arriva codice via sms? è arrivata solo la notifica del tentavio di registrazione del numero, il problema che se mette autenticazione a due fattori poi sms non arriva, dovevano fare codice otp via sms e poi dopo codice autenticazione

Ultima modifica:
Allora, c'è un pò di confusione...

se avesse cliccato su OK dovrebbe comunque arrivare un SMS che è un codice di verifica che tua madre deve inserire per poter fare in modo che possa avvenire l'operazione.

In ogni caso puoi attivare:

- La verifica in due passaggi, cioè non basta solo SMS ma va inserito anche un PIN (che non devi assolutamente dimenticare) che servirà ad autorizzare ogni operazione sull'account.
- Attivare la passkey per gestire gli accessi direttamente con impronta digitale o sblocco (ma fallo solo se si ha padronanza dello strumento)
- Attivare le notifiche anche su indrizzo mail che ti pemette in caso di problemi come il tuo di poter recuperare l'account

TIeni conto che a breve whatsapp cambierà il sistema di accesso e sarà possibile usare un nickname in modo tale da slegare l'account dal numero di telefono

In ogni caso, per proteggersi da tentativi di furto dell'account, dal sim swapping e altre cose molto spiacevoli basta una regola fondamentale, non dare il codice otp, sms, o altro a nessuno, controlla sempre gli accessi su whastapp web nei dispositivi collegati e non cliccare su link sconosciuti.

salve mia madre sul suo iphone gli è arrivata una notifica che diceva qualcuno ha richiesto di registrare il numero, il problema che la notifica elimimata, ma aperto whatsapp non stava niente, poi non dovrebbe arrivare il codice via sms? non è nemmeno arrivato, sono andato su dispositivi collegati e non sta niente, grazie cmq a tutti
Arrivata anche a me esattamente lo stesso giorno!
Solo notifica senza alcun codice

Sinceramente anche a me arrivava in passato diverse volte, secondo me è qualche tentativo di furto account automatizzato da qualche software / bot automatico nella speranza che qualcuno ci caschi...

Sinceramente anche a me arrivava in passato diverse volte, secondo me è qualche tentativo di furto account automatizzato da qualche software / bot automatico nella speranza che qualcuno ci caschi...
se si attiva autenticazipne a due fattor , nella registarzione bisogna mettere solo quel codice, non arriva nessun sms con otp poi, lo attivata io, e quando ho registrato di nuovo whatsapp mi ha chiesto solo autenticazione adue fattori è basta, poi se volevano fare una cosa buona , bisogna mettere un codice alfanumerico, e no un pin a 6 cifre che può essere violato, non ci vuole niente

anche a me.

mi viene in mente una cosa, per pura statistica, siete nel gruppo telegram del forum ?
no perche? io telegram non lo uso nemmenom, se attivo passkey piu sicuro? cioè se installo whatsapp su un altro telefono, poi richiede il face id oppure password che ho dell iphone? e se invece formatto iphone e poi rienstallo whatsapp passkey viene cancellta?

Ultima modifica:
se si attiva autenticazipne a due fattor , nella registarzione bisogna mettere solo quel codice, non arriva nessun sms con otp poi, lo attivata io, e quando ho registrato di nuovo whatsapp mi ha chiesto solo autenticazione adue fattori è basta, poi se volevano fare una cosa buona , bisogna mettere un codice alfanumerico, e no un pin a 6 cifre che può essere violato, non ci vuole niente
beh oddio, violare contemporaneamente codice OTP, pin numerico e la misura di sicurezza della mail, mi sembra abbastanza improbabile... sono tutte misure che servono ad avvisare l'utente di qualcosa che non va e a chiedere la sua approvazione su ogni operazione... Quindi a meno che non venga data, la vedo difficile che accada

no perche? io telegram non lo uso nemmenom, se attivo passkey piu sicuro? cioè se installo whatsapp su un altro telefono, poi richiede il face id oppure password che ho dell iphone? e se invece formatto iphone e poi rienstallo whatsapp passkey viene cancellta?
si anche io ci sono :)

ma non sarà perchè la stessa mattina ho ricevuto questo e quindi whatsapp. ha voluto farmi la burla?
1750394036108.webp

Anche io ho ricevuto la notifica ma il codice OTP non è mai arrivato. Inoltre ho provato a registrare l'email ma non riesco a verificarla perché il codice di verifica non arriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro