WGA senza via d'uscita...

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Mi serve un portatile e mi appresto a fare una scelta da un mio fornitore. Lo scelgo, sembra proprio quello che mi serve, non troppo costoso ma nemmeno povero di risorse. Requisito necessario: avere Windows XP o quanto meno Vista Business per poi fare il downgrade.
Trovato, perfetto! Ha Windows Vista Business ed insieme anche il CD di ripristino di XP Professional o meglio un cd di Windows XP Pro che non chiede il product key ed è già attivato. Niente di meglio! Procedo con l'acquisto.
Arriva, subito un bel format con conseguente reinstallazione di Windows XP. Installa i driver, nel frattempo in sordina (o come viene chiamato "Silent") partono gli aggiornamenti automatici, come spesso accade scompare lo scudetto giallo senza che tu abbia installato, ma... C'è sempre un ma... Quando spegni il computer ti avverte che spegnendo si installeranno gli aggiornamenti e io il computer lo devo spegnere, non posso mica lasciarlo acceso a vita. Non ho mai capito perchè a volte, non sempre ma spesso, partono gli aggiornamenti automatici ma prima che il download sia finito, scompare lo scudetto giallo oppure perchè alle 17 non partono gli aggiornamenti automatici ma alle 8 sì, mah...
Va bhè, a parte questo, spegnendo il computer mi avvisa che si stanno installando 34 aggiornamenti.
Ok, a parte il modo un po' romanzato, riavvio il computer dopo tutta questa trafila e mi ritrovo una finestra che dice "Notifiche Windows Genuine Advantage - Installazione guidata", con il tasto avanti che mi inviata ad installarlo. Questa solfa ad ogni riavvio! Io non lo voglio installare!!! Ho fatto ricerche su Google e le uniche soluzioni propagandate sono crack. Ma è possibile che io con regolare licenza devo crackare o installarmi quella roba per forza?
Insomma volevo dire se conoscevate un metodo ortodosso per levarmi quella noia. Grazie ed un saluto.
 

lore-amd93

Utente Attivo
38
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 6400+ 3.2 GhZ
Scheda Madre
ASUS M2N-SLI
HDD
250GB IDE 8MB Cache
RAM
DDR2 2GB PC2-6400 Single Channel
GPU
ATI HD 3870 1GB GDDR4 TOXIC
Audio
CM6501 Integrata
Monitor
WAITEC 15" LCD
PSU
600 Watt
OS
Windows XP Professional SP3
Ciao RunDLL, non capisco quale sia il problema...se hai la licenza originale che problema è installare il WGA?
Anche io la licenza originale e un giorno mi è venuta fuori l'installazione guidata del WGA, però sapendo di essere in regola ho proseguito l'installazione e quella finestra non si è più ripresentata.
 

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao, è una questione concettuale, io non accetto di non poter disporre come voglio di una cosa che ho pagato e soprattutto di essere controllato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!