Western Raptor "lento"

Pubblicità

sonix_land

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho testato il raptor da 10000 giri e il maxtor sataII e risulta più volece il sataII com'è possibile???Dico con quello che mi è costato il raptor...!
Nel BIOS ho settato che debba funzionare un UDMA6 ma usando HD Tune ( http://img146.imageshack.us/my.php?i...ufficio3vw.jpg) mi dice che è in UDMA5 è il programma che sbaglia o ci potrebbe essere qualche altra impostazione da fare?:boh:
La configurazione del pc è quella in firma.

Grazie

Ciao

Mah è un bel problema anche per me: come ho appena detto in un altro thread, anch'io ieri ho testato un Raptor da 36G che ho messo come disco di sistema in confronto con un Raid0 formato da due Sata2.
Non c'è gara!
Il Raid0 va a velocità doppia.
Adesso sto pensando se vale la pena di mettere due Raptor in Raid0 come disco di sistema...ma ho qualche dubbio...

sonix_land ha detto:
Ho testato il raptor da 10000 giri e il maxtor sataII e risulta più volece il sataII com'è possibile???Dico con quello che mi è costato il raptor...!
Nel BIOS ho settato che debba funzionare un UDMA6 ma usando HD Tune ( http://img146.imageshack.us/my.php?i...ufficio3vw.jpg) mi dice che è in UDMA5 è il programma che sbaglia o ci potrebbe essere qualche altra impostazione da fare?:boh:
La configurazione del pc è quella in firma.

Grazie

Ciao

fai qualche test con HDtach

TheSurgeon ha detto:
perche a quanto ti vanno i due sataII in raid 0?? di transfer dato da hdtune dico...?

Raptor Raid0
Sequential Writing 45,11 Mb/s 86,43
Sequential Read 52,5 Mb/s 84,77
Buffered Writing 52,57 Mb/s 139,03
Buffered Reading 111,74 Mb/s 167,2
Random Reading 34 Mb/s 32

Dati di PC Wizard 2006 (mi scuso per la tabella se nn viene bene, il primo dato per ogni riga è quello del Raptor il secondo del Raid0)

un solo raptor non può competere con un raid 0 di quel tipo, anke fosse un raptor 150gb non ci sarebbe storia, + mb\s x il raid... ma in quanto a latenze?

i files di sistema o dei programmi occupano poki kb e la testina dell'hd è costretta a un superlavoro rispetto a file contigui da svariati gb...

quindi cmq un solo raptor rimane in alcuni ambiti + prestazionale di un raid 0

solo leggendo dati contigui perde, nel random reading, ke è quello ke fa ogni santo giorno sul disco di sistema e applicazioni, resta superiore il singolo raptor

leonidas45 ha detto:
Questo dato a quale dei miei 5 si riferisce?
credo sia il tuo sequential read mo non son per neinte sicuro.... scarica hdtune e fai partire il test cosi mi dici i tutti tuoi valori

@ Kamicia

Ho già tolto il file di swap e l'ho infilato in una partizione tutta sua (all'inizio) di 4Gb sul Raid0; ho eliminato i punti di ripristino; sul C ho messo solo il SO e i Programmi.
Se partiziono il Raptor con una partizione piccolissima (che metto per prima sull'esterno del disco) di circa 4-5 Gb solo per il SO e magari per i Programmi, utilizzando la parte più esterna del Raptor, mi migliora qualcosa?

i raptor meglio lasciarli con windows e s.o nella stessa partizione, e lo swap o nella stessa o in un altro disco direttamente,,, il partizionamento non giova particolarmente a mio parere, almeno con questo hdisk

Ho lanciato un bel post resta il fatto che io ho parlato di due dischi (raptor e sataII) ambedue non in raid!Cmq provo con HDtach.

Grazie

Sciaooooo

ah scisami non avevo fatto caso ke i dati della tabella non erano i tuoi

kiedo venia...

senti mi sembra strano... 1 solo raptor scarso dovrebbe stracciare qualsiasi raid 0 non partizionato di 2 hdisk, figuriamoci un disco singolo.... c'è qualcosa ke non quadra...

appunto come cavolo è possibile??Help nel bios ho impostato che debba essere udma6, ho anche fatto il test con HDtach e il risultato è sempre lo stesso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro