Western DIgital

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao,

scrivo perche mi succede una cosa strana con HD 3,5 WD da 3 T,
premetto che è un GREEN e quando lo chiamo in causa ci mette
circa 3 secondi prima di entrare, e tutte le volte mi si blocca il PC...

Ora data esperienza volevo prenderne uno nuovo il BLUE da 4T,
cosa dite? Farà lo stesso scherzo? O meglio consigliatemi un
buon HD da 4T che non si comporti "male"...

:party: Ciao

I nuovi blu ad alta capacità sono dei green "ridipinti"... Tutti i blu che hanno la Z come lettera finale del modello (es wd40ezrZ è il vecchio green da 4 tera che prima era indicato come wd40ezrX). Se vuoi dei "veri" blu devi prendere i modelli da 7200rpm (capienza massima 1 tera) che terminano per X (es il modello wd10ezrZ è il green da 1 tera da 5400rpm, invece il modello wd10ezrX è il blu da 1 tera da 7200rpm). Dai un'occhiata a questa tabella per farti un'idea...
Un consiglio da amico, per i dischi di taglio superiore al tera prendi i RED, per il SO prendi dischi da massimo 1 tera come i BLACK o i BLU da 7200rpm (attento a non farti ingannare dalla sigla)...

La WD si sta impegnando a rovinare l'ottimo lavoro svolto sino ad oggi...

Quoto al 100% @Vizard! Specifico anche che se lo scopo è solo lo storage, non pensarci 2 volte e prendi un red da 4 TB, i black non considerarli nemmeno.

EDIT: ovviamente ho dato per scontato che come disco di sistema tu abbia altro e non il sopracitato green...

ragazzi, grazie della risposta in anticipo, perche bisogna correre dato che l'ordine sta per essere spedito,
precisando ho un SSD samsung da 256GB per l'OS, come archivio qule mi consigli di prendere?
Mi servirebbe uno superiore a 4t, però che non faccia lo scherzetto dei green, qualsiasi marca va bene
basti che non sia la Maxtor :D

che ne dici di questo?
[h=1]Hard Disk 3,5 4TB WD WD40EFRX Red [WD40EFRX][/h]

ciauz

Ultima modifica:
Il limite massimo che io consiglio è 4 TB per hdd. Oltre secondo me è un rischio andare (senza contare il backup della mole immensa di 4 TB) perchè più si va in la con lo spazio, più aumentano i piatti dentro il disco e di conseguenza la complessità meccanica, con anneso diminuzione dell'MTBF etc etc.

Per lo storage statico (dati, file, film, foto etc), il wd red è un'ottima scelta in ambito consumer! 3 anni di garanzia, inudibile, molto fresco e MTBF molto alto. WD Red 4TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro