System.of.a.dow
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 50
Salve a tutti, vorrei sapere se tra il Western Digital Raptor da 74 gb e quello da 80 ci fosse oltre i soli 6 gb, una differenza di prestazioni. GRAZIE!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gorgia ha detto:Western Digital Caviar RE WD3200YS 320GB
quindi SATA2 16Mb cache x2 in raid
oppure
Western Digital Caviar WD740ADFD 74GB Raptor + disco di stoccaggio SATA 1?
Quale secondo voi? grazie mille
logan ha detto:Già, dimenticavo di dirti che io per sicurezza il back up lo faccio su un Lacie esterno da 320 Gb, perciò dello spazio poco mi importa, rumorosità è avvertibile ma non è una cosa sconvolgente, coonsumi non mi interessavano più di tanto, se hai un buon alimentatore li tiene senza problemi..
Io volevo solo le prestazioni e per salire di più ci vogliono dischi SCSI...ma quelli si costano veramente TROPPO..anche perchè per forza devi avere un controller aggiuntivo, o una scheda madr server...che costa 4 fucilate, e non la sfrutterei a pieno.
Magari intanto prendi 1 raptor da 74 (pare un pò più prestante dei 150 e dei 36, e un pò più silenzioso dei 36), uno per lo storage e se non sei soddisfatto ancora aggiungi il secondo raptor in RAID 0..
logan ha detto:Immagino sia vero che un controller dedicato funzioni meglio di uno integrato (non ho mai provato in prima persona), ma io sono 3 anni che uso RAID di hard disk sata (prima 2 maxtor Dmax9 160 Gb e poi 2 raptor 74 Gb) e la differenza di prestazioni è comunque ben visibile, soprattutto con programmi (es. Photoshop) che fanno un grande uso della memoria virtuale.
Magari per uso generico la differenza è meno marcata.
Ecco, se potessi fare un RAID di 2 raptor, stai sicuro che viaggi molto bene..
Gorgia ha detto:Siamo sempre lì. Secondo voi va più veloce un solo disco raptor da 74 Gb, oppure due dischi in raid col raid dedicato, con 16 Mb di cache?
Perché mi conosco... dopo che ho venduto un rene e un polmone per farmi 'sto pc, non mi sveno per il secondo hard disk.