Western digital - mybook live Hard disk di rete

Pubblicità

Baccabba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho comprato questo hard disk di rete e devo dirvi che mi piace. Backup, automatici, tutte le risorse in tutta la casa e la possibilità di connettersi in remoto da fuori casa.
La connessione in remoto è lentissima...io ho un sitecom n300 x3, magari è per quello, infatti volevo chiedere a voi, con un router con 1000 mbps e non 100 mbps, la situazione sarebbe diversa?
Inoltre è anche lento nel caricare e scaricare i file nella stessa rete casalinga, impiega circa 6 minuti a passare un file da 700 mb...con 1000 mbps secondo voi, andrebbe meglio in locale?
Da segnalare inoltre che non ha la connessione USB per caricare i file, ha solo l'ingresso lan...

da fuori dipende dalla tua rete se hai una adsl tradizionale di solito i tagli sono 512Kbs upload e 7Mbs download quindi l'upload sarà diciamo attorno ai 40kbs... diciamo che se la scheda di rete è una 10/100 allora anche cambiando il router mettendone uno con porte ad 1gb il trasferimento sarà diciamo sempre lento... al contrario se la scheda di rete è da 1gb allora le prestazioni cambieranno

I computer in rete sono tutti abbastanza nuovi, quindi penso che siano tutti 1000...ma quindi in buona sostanza se voglio passare i file più velocemente in locale devo prendere una 1000 mbps...ma la differenza è proporzionale, ovvero è 10 volte più veloce o è quasi inavvertibile?

---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 14:16 ----------

I computer in rete sono tutti abbastanza nuovi, quindi penso che siano tutti 1000...ma quindi in buona sostanza se voglio passare i file più velocemente in locale devo prendere una 1000 mbps...ma la differenza è proporzionale, ovvero è 10 volte più veloce o è quasi inavvertibile?
Mentre per la parte online mi posso attaccare giusto :asd:?

dipende dalla tua adsl come ti ho detto se hai una adsl standard fino a 10Mbs allora l'upload sarà all'incirca quanto ti ho riferito contrariamente se hai una fibra 20/20 allora le cose cambiano

no la linea interna dipende dal tuo router se gestisce male l'instradamento dei pacchetti allora avrai difficoltà nel trasferire i file

Ma quindi in definitiva cambiare da 100 a 1000 mi darà un effettiva differenza in termini di velocità locale? Sono così insistente perchè ho comprato ieri il router e l'ho preso 100 mbps e la differenza mi costerebbe circa 100 euro nel mio negozio...inoltre la mia più grande paura è riconfigurare tutto, non vorrei che cominciassero ad entrare in conflitto le varie porte...tranquillizzami :help:!

aspetta quanto hai speso per un sitecom n300 x3? 100€? ma chi è questo uno con la maschera in faccia?? no xkè i sitecom secondo me sono di fascia bassa e spendere oltre 50/60€ sarebbe troppo per una marca come quella

aspetta quanto hai speso per un sitecom n300 x3? 100€? ma chi è questo uno con la maschera in faccia?? no xkè i sitecom secondo me sono di fascia bassa e spendere oltre 50/60€ sarebbe troppo per una marca come quella
L'ho pagato 70 euri...ho tagliato la testa al toro e l'ho cambiato con il netgear dgdn3700...obiettivamente cambiando il mio vecchio dgn1000 n150 con questo sitecom non era cambiato assolutamente nulla...spero che almeno con l'n600 possa trovarmi meglio. L'ho preso con dei giri che non ti sto a spiegare su MW online a 124!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro