Western Digital Black confronto

Pubblicità

Federico98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, vorrei sapere cosa cambia tra questi 2 modelli perché nel sito ufficiale hanno le stesse caratteristiche. I modelli sono entrambi Western Digital Black da 1TB con 64MB di cache e 7200 Rpm, e sono: WD1003FZEX WD1002FAEX . Grazie in anticipo per le risposte.

il 1003 ha un piatto e il 1002 ne ha 2 , quindi come performance e consumi il primo è meglio

Mi importa solo delle prestazioni. Quindi sei certo che il WD1003FZEX è più prestante rispetto all'altro. E che avere un solo piatto da anche prestazioni migliori?

inquanto con un solo disco la densita dei dati e superiore e quindi i tempi di accesso sono inferiori

Spendendo di meno, e andando uguale, c'è sempre il solito wd10ezex che consiglio caldamente al posto del black.

con un occhio al portafoglio e un orecchio al rumore, nel taglio da 1 tera il BLU ha più o meno le stesse prestazioni, lo stesso MBTF ed è un poco più silenzioso, vero è che come posta @sava la densità migliore del monopiatto coincide anche nella migliore velocità complessiva e nel minor attrito ergo minor rumore ma stiamo parlando di dati rilevabili solo sulla carta e difficilmente nella gestione dei file di tutti i giorni, se poi non mi interessa spendere in quanto ho una buona "borsa" allora con un RE4 Classe entreprise non c'è proprio partita: MTBF inarrivabile, qualità costruttiva eccellente, inaudibile, freddo e veloce, uno dei migliori meccanici che abbia mai maneggiato, ci aggiungiamo anche il carico da 90 vale a dire che RE sta per raid edition ergo è ottimizzato per il raid con TLER abilitato di default, e se quella funzione poco interessa, è possibile disabilitarla in ogni momento.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro