Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX

Pubblicità
Sata6 non esiste. Esiste Sata3 a 6gb/s ( Serial ATA - Wikipedia, the free encyclopedia )

Comunque...cos'hanno di meglio i Samsung che li consigliate al pari dei Western Digital?e se prendessi i WD Raid Edition3?
i WD se li sogna i 140 MB/s di picco degli f3-f4 :sisi: ,i caviar black pero hanno un average di 80 e tempi di accesso inferiori (quindi meglio!) rispetto ai samsung.Gli re3 sono Raid Edition,quindi in raid sono bestali,hdd stressati 24/7 tengono bene senza problemi.pero anche in singolo non penso siano male :ok:

i WD se li sogna i 140 MB/s di picco degli f3-f4 :sisi: ,i caviar black pero hanno un average di 80 e tempi di accesso inferiori (quindi meglio!) rispetto ai samsung.Gli re3 sono Raid Edition,quindi in raid sono bestali,hdd stressati 24/7 tengono bene senza problemi.pero anche in singolo non penso siano male :ok:

Quindi Samsung come primario e WD come secondario?
Potrei fare anche la pazzia di prendere 3 hd (di solito uso 3 partizioni), in quel caso potrei prendere un samsung (160 o 320gb) e due RE della Western (320 e 500gb), quindi hd più piccolini e sicurezza al massimo! :sisi:

Le mie "solite" 3 partizioni sono:

1) S.O.
2) Documenti-Giochi
3) Musica, ecc.

Il S.O. lo metterei in un HD a parte, il resto in un solo hd con due partizioni, oppure meglio ancora se in 2 hd separati.

Per le partizioni dei punti 2 e 3 potrei prendere Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3 ( Dettaglio prodotto ) oppure WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB ( Dettaglio prodotto ), da dividere sempre in parti 1/3 (un terzo) 2/3 (due terzi).
Se prendo due hd separati prenderei il Samsung di prima più il WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS ( Dettaglio prodotto )

Per il S.O. sono indeciso...servirebbe un hd piccolo ma performante, massimo 320gb (che magari potrei partizionare anche per un altro S.O. tipo Ubuntu...ma questa è un'altra storia :D )...consigli?

Io usavo l'ssd intel da 40gb che ho rivenduto assieme alla piattaforma i7 solo s.o basta sul 40gb. Poi prenderesti 2 western digital caviar green da 500 gb e metterli in raid 0 per programmi e storage però staresti sui 190€

Io usavo l'ssd intel da 40gb che ho rivenduto assieme alla piattaforma i7 solo s.o basta sul 40gb. Poi prenderesti 2 western digital caviar green da 500 gb e metterli in raid 0 per programmi e storage però staresti sui 190€

Purtroppo l'hd per il SO che ho attualmente è già occupato più degli eventuali 40gb del SSD! :( in teoria potrei prendere un 80gb, ma costa un occhio della testa!

Comunque sono un pò a digiuno di "Raid"...com'è che funziona, e in che modo lo imposto al momento dell'installazione dell'hd?

Quindi Samsung come primario e WD come secondario?
Potrei fare anche la pazzia di prendere 3 hd (di solito uso 3 partizioni), in quel caso potrei prendere un samsung (160 o 320gb) e due RE della Western (320 e 500gb), quindi hd più piccolini e sicurezza al massimo! :sisi:
esatto :ok: dipende tutto dal budget ;)

Le mie "solite" 3 partizioni sono:

1) S.O.
2) Documenti-Giochi
3) Musica, ecc.

Il S.O. lo metterei in un HD a parte, il resto in un solo hd con due partizioni, oppure meglio ancora se in 2 hd separati.

Per le partizioni dei punti 2 e 3 potrei prendere Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3 ( Dettaglio prodotto ) oppure WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB ( Dettaglio prodotto ), da dividere sempre in parti 1/3 (un terzo) 2/3 (due terzi).
Se prendo due hd separati prenderei il Samsung di prima più il WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS ( Dettaglio prodotto )

Per il S.O. sono indeciso...servirebbe un hd piccolo ma performante, massimo 320gb (che magari potrei partizionare anche per un altro S.O. tipo Ubuntu...ma questa è un'altra storia :D )...consigli?
ok,come ragionamento ci siamo :ok: ci sono tante possibilità. per l'OS per forza Spinpoint F3 o F4 tanto cambia poco uno dall'altro! per storage o caviar greeen o Re3 come tu avevi detto prima...tieni conto pero che gli re3 costicchiano di piu

Ma hai solo s.o?

SO, posta elettronica abnorme, programmi e altra roba per un totale che oscilla tra i 35 e i 45 gb

ok,come ragionamento ci siamo :ok: ci sono tante possibilità. per l'OS per forza Spinpoint F3 o F4 tanto cambia poco uno dall'altro! per storage o caviar greeen o Re3 come tu avevi detto prima...tieni conto pero che gli re3 costicchiano di piu

Invece gli F1 della samsung come sono?perchè il taglio più basso che ho trovato degli F3 è 500gb...

ODDIO! perfetto! Grazie!
In giro sul web ho letto "Sata 6 gb" e a volte "Sata 6" e quindi ho pensato che era uscito il sata6 xD

ODDIO! perfetto! Grazie!
In giro sul web ho letto "Sata 6 gb" e a volte "Sata 6" e quindi ho pensato che era uscito il sata6 xD

Di nulla! ;) comunque quando i dubbi sono di questo tipo spesso e volentieri googlare non fa male :D io credo di saperne quanto te, però mi è bastato cercare un attimo in giro per il web per rendermi conto di qual'era la situazione ;)

Invece gli F1 della samsung come sono?perchè il taglio più basso che ho trovato degli F3 è 500gb...
di F1 ne ho uno da 1 tera da 3 annetti circa...sempre performante :ok: temp extra basse anche d'estate..non supera mai i 30 gradi. come average se non erro hanno 91-95 e maximum 121MB/s
PS:strano...dipende dallo shop che cerchi...qua sotto te li metto criptati perche per i mod è come fare pubblicita occulta
E-k3y
pr0k00

L'opzione, come dimensioni, ideale per me sarebbe:

1) WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS
2) WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
3) Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3

per un totale di 122,5€

oppure

1) SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm oppure WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
2 e 3) WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB

per un totale di 104 (con il primo samsung) - 102 (con il primo wd)€

forse è meglio la seconda soluzione, perchè se in futuro prendo un SSD (non ora, perchè costano troppo) l'hd da 500gb diventerebbe automaticamente il n°2!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro