Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX

Pubblicità

Crucio86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Stavo pensando di acquistare questo harddisk ( Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX ) per il mio nuovo computer...è buono?c'è di meglio per quella fascia di prezzo (79€)?è "affidabile" il SATA3, visto che in giro di hd di questo genere ne ho visti pochi...anzi, praticamente solo questo?

Vi ringrazio anticipatamente ;)

bravo darkdriver :ok:
allora non è intelligente poiche rischi che se si rompe perdi OS e dati di backup o storage....cosa che se succede minimo ci si suicida...
poi perche l'os non necessita di cosi tanto spazio...e poi andresti piu lento di un 250gb F3-F4 che ti batte in tutto...(tranne in GB) e poi ogni volta che avvi l'os lo sentirai piu lento,l'HDD da 1tb ha 2-3 piatti,dipende dal marchio quindi il tempo di accesso è piu alto rispetto a uno di taglia inferiore.... è meglio pensarci bene,anche per evitare rogne e fregature....va benissimo un F3 da 50 euro 250gb (penso siano quelli i prezzi) che come picco ha 138 MB/s e tempi di accesso nella media (12-13ms se non ricordo male) e un caviar green 1-1,5tb per backup e archiviazione dati.cosi se ti si rompe l'hdd dell'OS sei sicuro che i tuoi dati non sono persi.i caviar black da 1tb mi sembra hdd da NAS poiche sono hdd prestanti e con tanta capacita :ok: sempre pronti all'uso intensivo.
per cosa useresti l'hdd?? giochi ,programmi o che cosa.?budget?

bravo darkdriver :ok:
allora non è intelligente poiche rischi che se si rompe perdi OS e dati di backup o storage....cosa che se succede minimo ci si suicida...
poi perche l'os non necessita di cosi tanto spazio...e poi andresti piu lento di un 250gb F3-F4 che ti batte in tutto...(tranne in GB) e poi ogni volta che avvi l'os lo sentirai piu lento,l'HDD da 1tb ha 2-3 piatti,dipende dal marchio quindi il tempo di accesso è piu alto rispetto a uno di taglia inferiore.... è meglio pensarci bene,anche per evitare rogne e fregature....va benissimo un F3 da 50 euro 250gb (penso siano quelli i prezzi) che come picco ha 138 MB/s e tempi di accesso nella media (12-13ms se non ricordo male) e un caviar green 1-1,5tb per backup e archiviazione dati.cosi se ti si rompe l'hdd dell'OS sei sicuro che i tuoi dati non sono persi.i caviar black da 1tb mi sembra hdd da NAS poiche sono hdd prestanti e con tanta capacita :ok: sempre pronti all'uso intensivo.
per cosa useresti l'hdd?? giochi ,programmi o che cosa.?budget?

diciamo che userei l'hd in maniera "classica": giochi, internet, grafica (non a livelli stratosferici, programmazione, musica, ecc.

la mia idea di partenza era addirittura di prendere un ssd per l'os e un hd grande per il resto (almeno 500gb)...ma gli ssd costano davvero troppo!

pensavo di spenderci proprio a dir tanto 150€

diciamo che userei l'hd in maniera "classica": giochi, internet, grafica (non a livelli stratosferici, programmazione, musica, ecc.

la mia idea di partenza era addirittura di prendere un ssd per l'os e un hd grande per il resto (almeno 500gb)...ma gli ssd costano davvero troppo!

pensavo di spenderci proprio a dir tanto 150€
ecco,allora ce la fai :ok: cosi fai Spinpoint F3 500gb 7200rpm (37,50€) + Caviar Green 1,5 TB (66€) :sisi: totale 103 euro
prezzi presi da e-k3y

il sata III su questo hard disk , seppur ottimo , e' solo una trovata di marketing dato che non da' reali benefici prestazionali .. e' solo una rivisitazione del veccho caviar black sata II lievemente migliorata .. in parole povere va' uguale :D
secondo me se t serve un disco da 1tb reattivo vai sul caviar black normale e risparmi , o meglio ancora prenditi un samsung che e' ancora meglio sia come prezzo che per il resto

Domani controllo per bene tutte le vostre proposte :D comunque un SSD da 40gb non mi basterebbe, visto che l'attuale partizione per il S.O. che ho sul portatile è riempita già per 50gb (su 70)... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro