RISOLTO Webcam USB per scarse condizioni di luce

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blucab.77

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Sono interessato ai vostri suggerimenti per scegliere una webcam FHD o superiore, che abbia una buona resa in condizioni di scarsa luce anche con immagini in movimento, limitando il piu possibile il motion blur. Immagino ci voglia un sensore molto grande.
Grazie!
PS: non sono interessato a consigli su dispositivi di illuminazione... sarebbe troppo facile e incompatibile all'uso che dovrò farne.

se non è una cosa top secret, cosa devi farci?

Le Elgato potrebbero andare, ma non sono tra i modelli più economici.
Esempio

Le Elgato potrebbero andare, ma non sono tra i modelli più economici.
Esempio
Ciao, ho già una elgato facecam.
Il problema è che non so se c'è di meglio per queste particolari condizioni e non vorrei andare per tentativi cercando quella che si potrebbe comportare meglio.

se non è una cosa top secret, cosa devi farci?
Riprese serali all'esterno in ambiente urbano con notebook, ma vorrei una ripresa naturale in cui si veda anche lo sfondo, non solo il soggetto in primo piano.

Riprese serali all'esterno in ambiente urbano con notebook, ma vorrei una ripresa naturale in cui si veda anche lo sfondo, non solo il soggetto in primo piano.
allora devi escludere le webcam, sono fatte per un ambiente con luce e per la ripresa in primo piano, puoi provare a collegarci il telefono con ip webcam + night mode
io ho un ipcamera per la sorveglianza, è ha una buona qualità dell'immagine al buio, ma non so se è possibile collegarla direttamente al pc

allora devi escludere le webcam, sono fatte per un ambiente con luce e per la ripresa in primo piano, puoi provare a collegarci il telefono con ip webcam + night mode
io ho un ipcamera per la sorveglianza, è ha una buona qualità dell'immagine al buio, ma non so se è possibile collegarla direttamente al pc
Il suggerimento è notevole.
Credo che questi programmi debbano essere usati con il pc e lo smartphone connessi alla medesima wifi, e non avrò a disposizione questa connessione. Sarà lo smartphone a fare da hotspot.
Dovrei usare qualcosa per farli comunicare via cavo USB.

Credo che questi programmi debbano essere usati con il pc e lo smartphone connessi alla medesima wifi, e non avrò a disposizione questa connessione. Sarà lo smartphone a fare da hotspot.
ma devi essere in live o basta la registrazione? perchè in quel caso puoi utilizzare un SSD esterno connesso allo smartphone

Ok, forse ho risolto... per il momento proverò questa configurazione...
Win 10
Xiaomi 14 ultra
... con il software Camo Studio, e lo smartphone in modalità debug usb (come da istruzioni), sono riuscito a collegarlo via cavo e sembra funzionare. Ho tribulato un po' a ottenere la fonte video in orizzontale, non trovando nessuna impostazione, ma risolvendo bloccando la rotazione dello schermo sullo smartphone.
Se la resa si dimostrarà buona, ho risolto senza spendere nulla.👍

ma devi essere in live o basta la registrazione? perchè in quel caso puoi utilizzare un SSD esterno connesso allo smartphone
Si, devo andare in live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro