webcam su ubuntu

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti volevo sapere se era possibbile risolvere il seguente problema: ho la web cam della creative (comprata un mese fa 40 euro) live cam notebook pro! l'ho colllegata al pc ma non viene riconosciuta, cosi sono andato sul sito del produttore per scaricare i driver ma per linux non sono presenti!!!!!:help::help:
azzz e mò che faccio c'è una soluzione?
 
hai provato ad inserirla e, come root, lanciare "lsusb -v" per vedere se tra tutti i dispositivi usb almeno la vedi presente?
 
azz il primo metodo è tragico!!!! non ho capito nulla! per quanto riguarda il secondo metodo sono andato al link che mi hai suggerito e ho visto che ci sono 2 file da scaricare!! volevo sapere quale tra i 2 non mastico molto l'inglese! la mio distro è ubuntu 6.06 (l'altro giorno quando mi aiutavi avevo suse ma non mi è piaciuto e sono tornato ad usare ubuntu lo trovo più semplice)
grazie per la continua disponibbilità se passi per il centro sardegna hai più di una birra pagata:ok::ok::ok:
 
azzz bella domanda la versione del kernel!!!! mi vergogno a dirlo ma non so proprio dove cercare per vedere la vesrione!! :help::help::help::inchino::inchino:
 
dopo mille prove ecco il file!!! azzz un tarball tar.gz:nunu::nunu::nunu:
azz installo build essential come mi dice il manuale ubuntu!!!! e ora??? che devo fare??? come cavolo installo questo pacchetto?????:help::help::help::inchino::inchino::inchino::inchino:
 
cucumiao ha detto:
dopo mille prove ecco il file!!! azzz un tarball tar.gz:nunu::nunu::nunu:
azz installo build essential come mi dice il manuale ubuntu!!!! e ora??? che devo fare??? come cavolo installo questo pacchetto?????:help::help::help::inchino::inchino::inchino::inchino:
Scompattalo e leggi il README
 
i .tar.gz si decomprimo usando, guarda caso, il programma tar :):
tar zxf nomefile.tar.gz
e così ottieni i file nn compressi, a quel punto leggi i vari file di aiuto (README e INSTALL) che ti verranno creati.

in genere l'installazione da sorgenti prevede, da dentro la dir con i file decompressi, la sequenza d'azioni:
./configure
make
make install
 
senti io vado con il tasto destro sul pacchetto e faccio estrai qui. dopo di che mi da la cartella con altre cartelle e file all'interno ma nemmeno l'ombra del file redame e install
 
Nemmeno configure?
Hai provato con i comandi che ha postato prima airex?
Ricorda che davanti a make install ci vuole sudo.
 
nemmeno congigure!!!!:boh::boh:
guarda prova a scaricare il primo pacchetto che ha messo in evidenza airex e fammi il piacere di vedere come si fa!!!!:inchino::inchino::inchino::inchino: sono disperato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top