Webcam per TV per Skype

Pubblicità

niknes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
vorrei un Vs consiglio. I miei genitori, oramai anziani, utilizzavano una TVCam della Logitech (V-R0002) e TV Samsung per connettersi, via Skype ai lontani parenti. Poi la Microsoft ha fatto sapere, da Giugno 2016, che l'applicazione Skype per le TV non sarebbe stata più supportata. Infatti la cam non si è più connessa a Skype. Stesso problema per i miei zii.
Ora vorrei ripristinare il sistema ma con un'altra cam. Mi hanno parlato delle CamAndroid che hanno la stessa funzione della mia vecchia (si fà per dire, aveva 8 mesi) Logitech. Cioè cam che si connettono direttamente, via WiFi, a Skype e utilizzano la TV solo come monitor. Infatti la mia Logitech, anche se la TV era spenta, squillava anche se la TV era spenta.
O potrei installare un miniPC e collegare la webcam Logitech ad esso e sarebbe il miniPC a connettersi a Skype.
Cosa mi consigliate? La Cam Android o il miniPC? Vorrei un sistema il più semplice possibile. In fondo i miei lo utilizzerebbero solo per le videochiamate poichè son troppo grandi per imparare ad usare il PC.
Grazie a tutti.
Nicolò

Salve Nicolò,

scusa il disturbo, io sono non udente eppure anche mia moglie e volevamo sapere se hai trovato qualche cosa per videochiamare mia suocera che vive da sola e andiamo qualche volta a trovarla che sono 30 chilometri.

Mi è venuta una idea per vederci più spesso oltre a trovarla vorrei anche vederci in via videochiamata anche perchè noi e i miei amici sordi ogni tanto ci facciamo delle videochiamate in via whatsapp.

Però c'è un problema che mia suocera ha solo telefono fisso e voce e cellulare di tipo gsm della Nokia solo per ermegenza con il gestore Tim.

Io sono confuso che non riesco a ragionare cioè...o fare Adsl a 20 mega o fare la sim dati per il webpocket o webcube collegandosi con la webcam wifi con la tv.

Spero sennò pazienza che sappia qualcosa della mia idea.

Grazie e scusi ancora per il grande disturbo.
Andrea di Udine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro