Ho riportato "alla luce" un vecchio notebook, per la precisione un Asus K50IJ, nel quale avevo già installato Windows 10. Testando la webcam integrata del notebook, sembrava funzionare come aveva sempre fatto. Ma dopo aver aggiornato i driver con DriverBooster (non c'erano aggiornamenti per il driver della fotocamera) e riavviato il PC, entro nell'app Fotocamera e ricevo un messaggio d'errore il quale dice che è impossibile trovare la fotocamera. Vado di nuovo su DriverBooster e il driver della fotocamera risulta presente, ma quest'ultima il programma me la dà per scollegata. Provo un po' di manovre e decido di disinstallare la webcam da gestione dispositivi. Così riavvio il PC. Ora, come tutti i computer normali, la webcam si doveva autoreinstallare, e invece no! Non solo la webcam continua a non funzionare, ma ora è anche sparita da gestione dispositivi e non sta neanche sotto altre voci!
La webcam è fondamentale per l'uso che voglio fare del notebook seppur poco prestante e con anni alle spalle.
Cosa mi consigliate di fare? Attendo consigli please...
Provato a reimpostare il PC dalle impostazioni di Windows ma non è cambiato nulla
Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La webcam è fondamentale per l'uso che voglio fare del notebook seppur poco prestante e con anni alle spalle.
Cosa mi consigliate di fare? Attendo consigli please...
Provato a reimpostare il PC dalle impostazioni di Windows ma non è cambiato nulla
Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ultima modifica da un moderatore: