PROBLEMA Webcam notebook sparita

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ho riportato "alla luce" un vecchio notebook, per la precisione un Asus K50IJ, nel quale avevo già installato Windows 10. Testando la webcam integrata del notebook, sembrava funzionare come aveva sempre fatto. Ma dopo aver aggiornato i driver con DriverBooster (non c'erano aggiornamenti per il driver della fotocamera) e riavviato il PC, entro nell'app Fotocamera e ricevo un messaggio d'errore il quale dice che è impossibile trovare la fotocamera. Vado di nuovo su DriverBooster e il driver della fotocamera risulta presente, ma quest'ultima il programma me la dà per scollegata. Provo un po' di manovre e decido di disinstallare la webcam da gestione dispositivi. Così riavvio il PC. Ora, come tutti i computer normali, la webcam si doveva autoreinstallare, e invece no! Non solo la webcam continua a non funzionare, ma ora è anche sparita da gestione dispositivi e non sta neanche sotto altre voci!
La webcam è fondamentale per l'uso che voglio fare del notebook seppur poco prestante e con anni alle spalle.
Cosa mi consigliate di fare? Attendo consigli please...

Provato a reimpostare il PC dalle impostazioni di Windows ma non è cambiato nulla

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

rtype

Utente Attivo
1,129
267
Non è che quando hai installato i driver ti ha aggiornato anche qualcosa delle USB e adesso non te la rileva?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho riportato "alla luce" un vecchio notebook, per la precisione un Asus K50IJ, nel quale avevo già installato Windows 10. Testando la webcam integrata del notebook, sembrava funzionare come aveva sempre fatto. Ma dopo aver aggiornato i driver con DriverBooster (non c'erano aggiornamenti per il driver della fotocamera) e riavviato il PC, entro nell'app Fotocamera e ricevo un messaggio d'errore il quale dice che è impossibile trovare la fotocamera. Vado di nuovo su DriverBooster e il driver della fotocamera risulta presente, ma quest'ultima il programma me la dà per scollegata. Provo un po' di manovre e decido di disinstallare la webcam da gestione dispositivi. Così riavvio il PC. Ora, come tutti i computer normali, la webcam si doveva autoreinstallare, e invece no! Non solo la webcam continua a non funzionare, ma ora è anche sparita da gestione dispositivi e non sta neanche sotto altre voci!
La webcam è fondamentale per l'uso che voglio fare del notebook seppur poco prestante e con anni alle spalle.
Cosa mi consigliate di fare? Attendo consigli please...

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova cosi: https://www.asus.com/it/support/FAQ/109836/
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Non è che quando hai installato i driver ti ha aggiornato anche qualcosa delle USB e adesso non te la rileva?
Sinceramente non ricordo se ha aggiornato qualche driver USB...

Già provato ma niente. Provo a formattare e vedo se risolvo qualcosa

A un certo punto dell'installazione esce questo. Cosa posso fare? Mi aiutereste please?
IMG_20210228_170640.jpeg

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili