PROBLEMA Webcam non trovata

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Buongiorno, ho un Dell XPS 15 (L502x) e da qualche giorno non funziona la webcam. Cercando su internet ho visto che è un problema abbastanza diffuso. Ho disinstallato l'applicazione ma adesso non riesco più a scaricarla dal Vostro sito. Dopo essere entrato in My Dell download e registrato il sistema non succede più niente, non mi compare nessun download. Ho fatto la diagnostica completa e quella per la webcam ma non mi trova niente.

Buongiorno, ho un Dell XPS 15 (L502x) e da qualche giorno non funziona la webcam. Cercando su internet ho visto che è un problema abbastanza diffuso. Ho disinstallato l'applicazione ma adesso non riesco più a scaricarla dal Vostro sito. Dopo essere entrato in My Dell download e registrato il sistema non succede più niente, non mi compare nessun download. Ho fatto la diagnostica completa e quella per la webcam ma non mi trova niente.

buon giorno
qui trovate il dirver per la webcam integrata:
Driver e download | Dell [Italia]

una volta installata , se non viene vista la lanciate con il tasti a sfioramento in alto a destra - usando il tasto con gli ingranaggi .

Se non riuscite fatemi sapere

Andrea

Niente, mi manca l'applicazione quando entro in start, programmi, ecc. della webcam. Dove la posso trovare?

Niente, mi manca l'applicazione quando entro in start, programmi, ecc. della webcam. Dove la posso trovare?

provate dal tasto con gli ingranaggi in alto a destra. Non da software windows.
se non riuscite fatemi sapere.
Andre

Cliccando gli ingranaggi non compare nulla che riguarda la webcam. Mi si apre la schermata con la quale posso gestire batteria, wifi, tastiera, volume, ecc. (windows mobility centre e customized by Dell inc.)

Cliccando gli ingranaggi non compare nulla che riguarda la webcam. Mi si apre la schermata con la quale posso gestire batteria, wifi, tastiera, volume, ecc. (windows mobility centre e customized by Dell inc.)

allora credo non sia completamente installata.
mandatemi il tag via messaggio privato che verifico la configurazione.
ANdrea

Non ho ancora risolto visto che sono stato rimbalzato da un numero ad un altro e poi ho lasciato perdere visto che mi veniva negata la garanzia.

Andrea, mi spieghi la storia della garanzia? Perché ho solo un anno quando per legge tutti gli acquisti effettuati in Europa hanno 2 anni di garanzia? La storia che al momento dell'acquisto fate pagare l'opzione del secondo anno non è fuorilegge?

Non ho ancora risolto visto che sono stato rimbalzato da un numero ad un altro e poi ho lasciato perdere visto che mi veniva negata la garanzia.

Andrea, mi spieghi la storia della garanzia? Perché ho solo un anno quando per legge tutti gli acquisti effettuati in Europa hanno 2 anni di garanzia? La storia che al momento dell'acquisto fate pagare l'opzione del secondo anno non è fuorilegge?

Ciao
la garanzia europea di 2 anni è più giustamente detta: Garanzia Legale di Conformità, ed è legata al Codice del Consumo all'Articolo 129 - 130 e seguenti.

QUesta garanzia copre i difetti di conformità su un prodotto che non ricopre i criteri standard e tale difetto doveva già essere presente al momento della consegna.
Se il difetto si era già presentato entro i primi 6 mesi , viene preso in garanzia nei prossimi 24 mesi, altrimenti ci vuole una prova che dimostri che tale difetto era già presente al momento della consegna (es. rapporto di un tecnico specializzato che certifica un difetto di conformità).

La garanzia che vendiamo invece è detta garanzia convenzionale (o commerciale) e copre tutti i problemi hardware senza tener conto se si tratta di un difetto oppure no.

Se tramite una perizia si prova che la webcam del Pc era difettosa possiamo passarlo in garanzia.
In altro caso il supporto tecnico telefonico, tramite il pagamento di un gettone (35€ circa) fa la diagnosi per valutarne il problema.

Fammi sapere come vuoi muoverti e cerco io di farti contattare o facilitarti il contatto con il supporto tecnico per risolvere.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro