PROBLEMA Webcam non funzionante, non riesco a trovare ricambio

Pubblicità

Luca336

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
30
Ciao a tutti, ho un Asus Vivobook 16X. Lo uso un po' per tutto quindi mi serve sempre, e soprattutto uso Discord e quindi microfono e webcam. Solo che l'altro giorno ha deciso che doveva iniziare a fare come se fossi in un uragano (giusto per essere attuali) e ci fossero interferenze (vedi foto). Non sapendo cosa fare, ho subito iniziato a disinstallare i driver che pensavo fossero più "in ovvio modo" collegati alla webcam, ossia quello della webcam stessa e della scheda grafica. Zero differenza. Allora ho deciso di smontare la cornice del display e vedere se si fosse squagliato qualcosa, ma è tutto ok quindi ho pulito il connettore e la webcam in sè ma non è cambiato nulla. Così mi son messo a cercare il ricambio per la webcam, ma mi pare introvabile. Consigli? Qualche driver da provare a disinstallare o reinstallare? Oppure, qualcuno riesce a cercare il ricambio? Il pc, precisamente, è un Asus Vivobook 16X M1603QA
20241010_202330.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Hai controllato se ci sono aggiornamenti driver per il pc?
 
sì, aggiorno tutto costantemente con driver booster, nessun aggiornamento. può essere qualche aggiornamento "di troppo"?
Quanti anni ha il portatile? Eviterei driver booster che fa casini su pc di meno di 5 anni
 
ormai lo uso da tempo DB... mai avuti problemi, comunque posso verificare cosa ho installato di driver di recente. È di giugno 2023
 
io ormai lo uso da anni, non ho mai avuto problemi. ho pure disattivato l'obbligo di ricerca di driver testati WHQL. sì, forse è un po' wild arrivare a tanto, ma lo faccio a mio rischio e pericolo
driver booster fa solo casini e basta che non ti sia mai capitato nulla non significas che sia un programma che va utilizzato, ci sono milgiaia di testimonianze in rete che provano il contrario, che stavolta ti si sia impallata solo la webcam è una fortuna la prossima potrebbe essere qualcosa di peggio
 
C'è chi ha dovuto reinstallare windows
no problem per me, riesco a cavarmi fuori da situazioni spinose col pc. Ho sempre avuto pc scrausi, questo è forse il "migliore", e perciò ho sempre spremuto fino all'ultima goccia i componenti e i loro driver per massimizzare le prestazioni, così come windows che lavora solo come dico io e senza antivirus, telemetrie, roba in background varia... non mi ha mai preoccupato troppo la stabilità, male che vada reinstallo windows e faccio qualche passo indietro quando ci metto le mani e modifico cose che non vanno toccate
 
driver booster fa solo casini e basta che non ti sia mai capitato nulla non significas che sia un programma che va utilizzato, ci sono milgiaia di testimonianze in rete che provano il contrario, che stavolta ti si sia impallata solo la webcam è una fortuna la prossima potrebbe essere qualcosa di peggio
però, che altri programmi aggiornano i driver allo stesso modo di DB? non è una polemica, per me è molto molto comodo, anche nella versione gratuita. Aggiornare i driver tramite gestione dispositivi è la modalità sicura, ma ci ho sempre messo ore, idem a cercare dai siti dei produttori
 
no problem per me, riesco a cavarmi fuori da situazioni spinose col pc. Ho sempre avuto pc scrausi, questo è forse il "migliore", e perciò ho sempre spremuto fino all'ultima goccia i componenti e i loro driver per massimizzare le prestazioni, così come windows che lavora solo come dico io e senza antivirus, telemetrie, roba in background varia... non mi ha mai preoccupato troppo la stabilità, male che vada reinstallo windows e faccio qualche passo indietro quando ci metto le mani e modifico cose che non vanno toccate
E' un comportamento da desktop questo. Per i portatili che hanno hardware vincolato le cose non sono così lisce.
 
però, che altri programmi aggiornano i driver allo stesso modo di DB? non è una polemica, per me è molto molto comodo, anche nella versione gratuita. Aggiornare i driver tramite gestione dispositivi è la modalità sicura, ma ci ho sempre messo ore, idem a cercare dai siti dei produttori
non usata quell'immondizia oggi windows è in grado di aggiornare tutti i driver che hai senza problemi non ne vedo nè l'utilità nè la comodità

Metti solo s rischio la sicurezza e l'integrità del sistema
 
Vabbè raga, sono uno di quei personaggi che mette le custom ROM su android e il root, quindi il classico che finchè non ci sbatte il naso continua a tirare dritto come un treno... che ci volete fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top