RISOLTO WebCam e Microfono non funzionanti su M17xR5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarlitosMelis

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho acquistato da meno di un mese un nuovissimo Alienware M17xR5, in questo notebook non riesco a far funzionare ne la webcam e ne il microfono integrato presente sulla parte alta dello schermo. Come posso capire se i driver sono correttamente installati?? Ho provato anche con una reinstallazione del sistema operativo Windows8 dal cd inviatomi col pc, e reinstallato ovviamente tutti i driver aggiornati dal sito dell, ma non funziona cmq. Pareri?

Ultima modifica:
dopo reinstallazione non funzionano?
prova a fare una diagnostica on line - la trovi sul sito Dell Dell PC Diagnostics | Dell Italia

questa prima diagnostica ti può dire se son difattosi (sconnessi) -

poi riprova a reinstallare i Drivers.

Come ultima cosa puoi sentire il supporto tecnico che potrà fare una diagnostica in remoto e capire se è un problema Hardware o solo software.

Andrea

come posso contattare direttamente il supporto tecnico?? come fanno da remoto ad entrarmi nel pc per controllarmelo??

Oggi ho chiamato l'assistenza premium della DELL la quale dopo quasi 30min di telefonata, test e cose varie siamo giunti alla conclusione che lunedì o martedì mi arriverà un loro tecnico a casa per sistemarmi il problema che ho con la webcam ed il microfono integrato. Da una loro supposizione pare essere semplicemente il cavo staccato!!(quasi quasi lo potevo fare io se sapessi quale cavo è). Però vabbè, finche è in garanzia ;)

Pc sistemato in meno di 15min!!
icon_mrgreen.gif
era semplicemente lo stupidissimo connettore della webcam leggermente disconnesso che non faceva connettere al 100% la webcam. Reinserito per benino il cavetto, prova, e tutto funziona alla grande!!! FINALMENTE!!!

Mi arriva ogni giorno sto messaggio via email, ma perche?? Cosa devo fare per segnare il topic come risolto??

""Caro CarlitosMelis,

Questo messaggio per ricordarti che hai inviato dei problemi che hanno ricevuto almeno una risposta ma che non sono stati segnati come risolti per almeno 7 giorno/i.

Sarebbe molto utile per gli altri utenti se questi problemi venissero segnalati o come "Soluzioni" o come "Milgiore Risposta", indicando in tal modo che il problema è stato risolto o è molto vicino ad esserlo.

Puoi effettuare queste operazioni dai seguenti link:

http://www.tomshw.it/forum/supporto...am-e-microfono-non-funzionanti-su-m17xr5.html

Cordiali saluti,
Tom's Hardware""

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro