Wear anomalo della batteria

The_Blues_Ma

Nuovo Utente
51
6
CPU
Intel i7 8550U
HDD
512
RAM
16GB
GPU
Nvidia Geforce MX150
OS
Ubuntu
Ciao! Fino a ieri con il programma HWMonitor era registrato uno wear della batteria del 4%. Ho dovuto formattare il pc perché andava lento e ho fatto un'installazione pulita di Windows 10 (che è lo stesso OS che era installato prima della formattazione) . Sembrava che andasse tutto bene, ma oggi mi sono accorto che la batteria non mi caricava più dell'88% (mai successo). Tant'è che quando ho controllato su HWMonitor, da ieri a oggi lo wear è passato dal 4 al 12%. Il computer non è vecchio. Ha meno di un anno. E' un Asus Zenbook UX430UNR e fin'ora l'ho usato con il programma di Asus per salvaguardare la batteria impostando il limite di carica al 60% quando collegato alla rete elettrica e all'80% quando invece lo staccavo (raramente devo dire).

Mi pare comunque strano che da un giorno all'altro lo wear si possa alzare di così tanto. Ho anche letto su internet e ho provato a scaricarlo completamente (dall'88% perché più non mi faceva andare), ma niente. Lo wear è rimasto a 12.
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo :ok:

Update: Adesso la carica è arrivata al 100%, ma addirittura lo wear ha raggiunto il 18% :patpat: saranno solamente sballate le misurazioni? Mah...
 
Ultima modifica:

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
Sezione sbagliata, esiste quella per i portatili.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!