DOMANDA WD10EZEX - Primi utilizzi e rumore che secondo me non dovrebbe fare.

Pubblicità

kill3rbi0s

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

ho da poco assemblato il mio Fisso, ed agli inizi il mio hard disk non presentava rumori etc anzi era molto silenzioso, da quando ho installato Windows e i relativi driver noto il rumore classico degli hard disk
che sono stati usati per un po di tempo, forse è tutto normale e io sono troppo paranoico, ma mi scoccerebbe tantissimo che l' hard disk nuovo sia difettoso...

Voi che avete più esperienza, che dite è tutto nella norma?
810J3NdIMtL._SL1500_.webp

Ciao ragazzi,

ho da poco assemblato il mio Fisso, ed agli inizi il mio hard disk non presentava rumori etc anzi era molto silenzioso, da quando ho installato Windows e i relativi driver noto il rumore classico degli hard disk
che sono stati usati per un po di tempo, forse è tutto normale e io sono troppo paranoico, ma mi scoccerebbe tantissimo che l' hard disk nuovo sia difettoso...

Voi che avete più esperienza, che dite è tutto nella norma?
Visualizza allegato 71638

guarda l'eterno problema dei rumori non ha risposta.... chi dice è normale chi dice no... è molto soggettivo...

dei miei dischi nessuno ha mai fatto rumore nemmeno prima di rompersi e ne ho 8 e avuti moltissimi in vita mia.

di solito quando iniziano a fare rumori forti e metallici poi di solito zac si rompe.

ma parlo di rumori forti. altri dischi pare che siano rumorosi nel funzionamento. se guardi bene nel forum è pieno di discussioni che parlano di questo topic.

prova a leggere le esperienze degli altri, magari qualcuno ha il tuo stesso disco...
poi controlla lo status s.m.a.r.t del disco con crystal disk info ma sicuramente quello sarà ok. per il resto è sempre il solito dilemma ... :boh:

Ultima modifica:
quel test è indice che il disco non ha alcun problema, onde per cui non farti troppe paranoie per il rumore;)

Scarica dal sito WD la diagnostica ufficiale, Data Lifeguard Diagnostic, e fai un test approfondito, anche se personalmente ritengo non vi siano problemi.

per sicurezza:
1) fai un backup dell'hdd
2) scarica l'utility WD firmware upgrade ed aggiorna il firmware dell'hdd, può sembrare una cosa banale ma a volte potrebbe anche risolvere il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro