WD Velociraptor o Seagate Momentus XT?

Pubblicità
Se optassi per il velociraptor, prenderei il 150GB

Vedendo i bench di "anandtech" mi sembra che il velociraptor superi sempre il momentus xt tranne nel tempo di avvio del sistema operativo, in quanto per quello il momentus sfrutta la sua memoria a stato solido (4GB sono pochi però)
:boh:

E questo articolo non mi rassicura per niente..

i raptor sono prestanti ma molto rumorosi, e un raptor preso così solo per avere un minor tempo di carica del sistema operativo è inutile; se è solo per quello aspetta che scendano di prezzo gli ssd, se no vai di raid 0 con due raptor da 150GB

i raptor sono prestanti ma molto rumorosi, e un raptor preso così solo per avere un minor tempo di carica del sistema operativo è inutile; se è solo per quello aspetta che scendano di prezzo gli ssd, se no vai di raid 0 con due raptor da 150GB

Intendo i velociraptor non i raptor... comunque un raid0 di velociraptor 150gb viene 190€ che è il prezzo di un ssd 120gb :D

anch'io intendevo i velociraptor, ma un raid 0 di due "velociraptor" da 150GB fanno 300GB di partizione logica, perciò lo dovresti confrontare con il prezzo di un ssd da 256GB + 1 da 40 GB ;)

Oggi come oggi un raid0 di velociraptor non ha ragione d'esistere, perchè costa come un ssd da 128GB !!!

non mi interessa lo spazio: ho un WD caviar green 1TB da usare come storage, e vado cercando un disco singolo da usare per SO+pochissimi programmi (browser,msn)+giochi (4 al MAX)

Se metto da parte qualche soldo in più prendo un ssd 120GB, ma tra momentus xt 250gb e velociraptor 150gb cosa è meglio?

non li ho capiti però sino ad oggi ho implementato raid 0, 1, 0+1, 3, 5, 6, 7; gli ultimi tre su server, fidati che non li ho capiti. Con il raid 0 viene effettuata una scrittura su una batteria di dischi senza ridondanza, questo significa che il sistema riconosce come un'unica entità una batteria di dischi, anche se lui la riconosce come partizione fisica, in realtà si sa che è solo una partizione logica in quanto abbiamo una batteria composta da dischi separati. Se vuoi posso continuare con il spiegarti tutti gli altri e come si implementano ;)

si scusa ma volevo dire, che non c'è un guadagno di spazio, metti due dischi da 150 GB in RAID 0: tu hai fatto intendere che 150 x 2 fanno 300GB, ma non è così perchè utilizzerà solo 150, quindi questi ragionamenti avanzati potrebbero confondere le idee.
Poi fidati, che anche se io non sapessi cos'è un raid, mi basterebbe 3 secondi per informarmi sul web...
Lungi da me far polemica eh, anzi mi fa piacere che sul forum si iscriva gente competente

tutti sul web possono informarsi sulla teoria, ma per saperli implementare in pratica bisogna sbagliare delle volte prima di riuscire, ahahah (per il 5 l'ho dovuto rifare 3 volte) :asd:, cmq si rileggendo il ragionamento del primo posto era un po' contorto, comunque non conosco l'altro disco, ma il velociraptor è abbastanza rumoroso, questa è la sua pecca

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità