DOMANDA WD Red o Blue?

Pubblicità

LucyX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Volevo comprare un nuovo HDD interno per storage di film/anime ed ero indecisa tra un WD red o un WD Blue.
So che i Red sono ottimizzati per il nas ma ho notato che dai dati presenti sul sito della WD, i Red hanno un'affidabilità maggiore rispetto ai Blue. (io cerco un HDD da 4tb).
Voi cosa consigliate?
p.s la differenza di prezzo tra i wd red e blue da 4tb è di 20 euro (non ho problemi a spenderli per avere maggiore sicurezza/affidabilità)

A cosa serve la Cache di un HDD? (dal sito della WD, quando seleziono il Red mi fa scegliere tra 64mb e 256mb di cache), mi porterebbe dei vantaggi avere 256mb invece di 64?

Puoi tranquillamente optare per il WD Red, il quale ha il doppio dei cicli di caricamento/scaricamento rispetto al Blue.
La disk cache si può paragonare ad una memoria ram dedicata al disco. Più ne hai meglio è (aumenta la velocità).
Un WD Red da 4tb con 64mb di cache ha una velocità di 150mb/s mentre con 256mb va a 180mb/s (riportato sul sito della WD)

Ciao a tutti.
Volevo comprare un nuovo HDD interno per storage di film/anime ed ero indecisa tra un WD red o un WD Blue.
So che i Red sono ottimizzati per il nas ma ho notato che dai dati presenti sul sito della WD, i Red hanno un'affidabilità maggiore rispetto ai Blue. (io cerco un HDD da 4tb).
Voi cosa consigliate?
p.s la differenza di prezzo tra i wd red e blue da 4tb è di 20 euro (non ho problemi a spenderli per avere maggiore sicurezza/affidabilità)

A cosa serve la Cache di un HDD? (dal sito della WD, quando seleziono il Red mi fa scegliere tra 64mb e 256mb di cache), mi porterebbe dei vantaggi avere 256mb invece di 64?
Vai di hdd non troppo costosi
Non spendere troppo per un hdd meccanico se no allora ti conviene un ssd

eccolo, 3tb a 73€
https://www.amazon.it/dp/B0151KM6F0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure 4tb a 95€
https://www.amazon.it/dp/B081K7V56W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il WD Red 4tb sta a 119€ se ti va bene
https://www.amazon.it/dp/B083XVY99B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

per il solo storage? no

P.S. sconsigliano i seagate

Ultima modifica:
Attenzione ai WD Red

Se ti servono solo per storage e non hai problemi di velocità possono anche andare bene, altrimenti rischi di avere problemi

Attenzione ai WD Red

Se ti servono solo per storage e non hai problemi di velocità possono anche andare bene, altrimenti rischi di avere problemi
:ok: Meno male che qualcuno ne parla.

While SMR allows for greater areal density (i.e., higher drive capacity), it’s inherently inferior to PMR/CMR based on the way it writes data. The fact that WD is stating that these capacities of WD Red (2,4,6TB) use Drive Managed SMR is better than we first thought, it is still off that it is not a factor presented in their datasheets and technical literature. As Synology explains, “rather than writing each magnetic track without overlapping, SMR overlaps each new track with part of the previously written track, much like shingles on a roof.” The result is slower performance and, as evidenced by recurring complaints on r/DataHoarders, problems with RAID arrays.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esattamente il contrario - di questi tempi - a buffer più grande corrispondono sempre più, dischi lenti in scrittura pesante.
La cache dell'hdd memorizza solitamente la tabella delle corrispondenze... l'indice della tua "biblioteca" disco.
Ovviamente ad un disco che per memorizzare dati nuovi (se molti) serve spostarne altri, usa una tabella di dimensione maggiori, per tenerci l'overhead del flusso, ecco quindi la necessità di buffer maggiori di 64MB.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro