PROBLEMA WD Red con settori pendenti, clonare o copiare dati?

Pubblicità
Quanto a ransomware ho letto di gente che diceva fosse un problema solo in caso di dati aziendali, in quanto basta mettere l'HDD in standby e apsettare che esca "l'antitodo".
Hai letto molto male. Se prendi un ransomware e non hai backup validi, nel 99% dei casi hai perso tutto

Per il resto si, come dici l'unica soluzione a ogni problema è un semplice backup, e spero che con l'avanzare del tempo lo storage costerà di meno, attualmente sembra essere 25€/TB.
Su HDD ormai lo storage ha un costo irrisorio, certo se uno ha dei dati di valore. Se i dati non valgono il costo dle backup, allora non valgono niente

Un 70% o poco più di questi dati ce li ho già backuppati su un altro supporto fisico, credo che il cloud sia inaffidabile e molto poco pratico.
Inaffidabile no, poco pratico neppure, costoso casomai...

Hai letto molto male. Se prendi un ransomware e non hai backup validi, nel 99% dei casi hai perso tutto
Conosco casi in cui software house di antivirus ha rilasciato tool che dopo anni erano in grado di decryptare file infetti da vecchi ransomware, inclusi quelli che a ogni avvio del PC aggiungono un altro layer di codifica ai files.
Inaffidabile no, poco pratico neppure, costoso casomai...
Inaffidabile, nel senso che dipendi da loro, se un giorno chiudono per qualche raro motivo rischi di perdere tutto.
Poco pratico lo potrebbe diventare in caso non hai una buona connessione.
E si apparentemente sembrano costare poco, ma in realtà non è così visto che devi pagarli continuamente.

Vero.
Quanto a ransomware ho letto di gente che diceva fosse un problema solo in caso di dati aziendali, in quanto basta mettere l'HDD in standby e apsettare che esca "l'antitodo".
Per il resto si, come dici l'unica soluzione a ogni problema è un semplice backup, e spero che con l'avanzare del tempo lo storage costerà di meno, attualmente sembra essere 25€/TB.
Un 70% o poco più di questi dati ce li ho già backuppati su un altro supporto fisico, credo che il cloud sia inaffidabile e molto poco pratico.
A breve parto con la clonazione con HDD Super Clone che dovrebbe funzionare.

Vada per l'Ironwolf allora.
Leggevo fosse leggermente migliore, parlano di più rumore e più consumo, ma quantitativamente mi pare di aver capito che il consumo è insignificante, 1-3 W quindi quanto, 1€ l'anno?
E il rumore 1-3 Db che nel complesso nemmeno li sento in quanto le ventole etc sicuramente ne fanno di più.
La scala in db è logaritmica. Ogni 3 db il rumore raddoppia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro