RISOLTO WD Red 4TB

Pubblicità

SUPERMARIOtti

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
44
Ragazzi,
venerdì mattina, 22/11/2013, mi è arrivato il Western Digital serie Red da 4TB.
Lo installo, lo inizializzo in GPT, lo formatto velocemente in NTFS e riscontro subito anomalie; durante il copia e incolla il transfer rate parte per poi bloccarsi.
Lo controllo con CrystalDiskInfo e ricevo il messaggio: "A rischio: contatore settori riallocati".
Eseguo il programma ufficiale di WD, Data Lifeguard Diagniostic for Windows, con il seguente risultato: "QUICK TEST FAIL".
Dalle 21:00 dello stesso giorno alle 09:00 del giorno seguente (12 ore), provo a fargli fare una formattazione completa senza successo.
Riavviando il PC, da BIOS ricevo: S.M.A.R.T status check Bad.
Non sapendo che pesci pigliare, ieri ho fatto RMA.
Commenti?

Hai fatto bene, il disco è difettoso. :sisi: Purtroppo può capitare... era ben imballato? Bisogna abbondare con l'imballaggio, quando si spedisce un hard disk, spero che il negoziante abbia fatto un buon lavoro...

Non sai quanto mi scoccia, è la prima volta che mi capita una roba del genere!
L'imballo era integro ma non si può certo dire che abbondava; la scatola esterna presentava leggere ammaccature ed all'interno l'HD era avvolto con del pluriball e carta da pacchi accartocciata per riempire gli spazi vuoti ma comunque sia c'era "gioco".
Quando ho visto il transfer rate bloccarsi, la cosa mi è andata subito in puzza! :PCfury:
Secondo me, qualche botta l'ha presa, se non durante la spedizione prima del confezionamento. :sisi:

il solito problema dei corrieri che si lanciano i pacchi nel vero senso della parola, confida comunque nell'ottimo servizio RMA, vedrai che non resterai deluso.

Non sai quanto mi scoccia, è la prima volta che mi capita una roba del genere!
L'imballo era integro ma non si può certo dire che abbondava; la scatola esterna presentava leggere ammaccature ed all'interno l'HD era avvolto con del pluriball e carta da pacchi accartocciata per riempire gli spazi vuoti ma comunque sia c'era "gioco".
Quando ho visto il transfer rate bloccarsi, la cosa mi è andata subito in puzza! :PCfury:
Secondo me, qualche botta l'ha presa, se non durante la spedizione prima del confezionamento. :sisi:

dietro mio consiglio un utente ha acquistato un ottimo seagate barracuda... è arrivato con una ammaccatura enorme sulla scocca e ovviamente non funzionava.... per forza l'imballo era pochissimo e i trasportatori... mi spiace dirlo ma lavorano con il.... una parte bassa del corpo diciamo... purtroppo per acquistare per posta non ci sono alternative... porta pazienza... ;)

[...]confida comunque nell'ottimo servizio RMA, vedrai che non resterai deluso.

Intendi forse il servizio RMA della WD?

Se si, come credo, ho aperto RMA Avanzato oggi.
Sabato scorso ho aperto RMA presso lo shop online dove l'ho acquistato ma successivamente, leggendo commenti in rete sul pessimo servizio post-vendita, anche due mesi di attesa, ho preferito affidare l'RMA direttamente a WD.
Stay tuned!

Caso risolto!
Riassunto: lunedì 25/11 apro Advance RMA direttamente a WD.
Giovedì 28/11 FedEx mi consegna l'HDD ricertificato.
Eseguo i test di verifica e l'unità risulta essere esente da errori, funzionante al 100%.

P.S. Per formattare completamente 4TB mi ci sono volute circa 10 ore!

P.P.S. Posso confermare i commenti negativi che si trovano in rete sulla b**-****r Srl.
RMA aperta il 23/11 e chiusa dal sottoscritto il 5/12, 14 giorni di assoluto silenzio da parte della b**-****r Srl.
Mi avessero scritto due righe di supporto.
Per risparmiare circa 10,00 euro, non ne vale assolutamente la pena.
b**-****r Srl da EVITARE!

Caso risolto!
Riassunto: lunedì 25/11 apro Advance RMA direttamente a WD.
Giovedì 28/11 FedEx mi consegna l'HDD ricertificato.
Eseguo i test di verifica e l'unità risulta essere esente da errori, funzionante al 100%.

P.S. Per formattare completamente 4TB mi ci sono volute circa 10 ore!

P.P.S. Posso confermare i commenti negativi che si trovano in rete sulla b**-****r Srl.
RMA aperta il 23/11 e chiusa dal sottoscritto il 5/12, 14 giorni di assoluto silenzio da parte della b**-****r Srl.
Mi avessero scritto due righe di supporto.
Per risparmiare circa 10,00 euro, non ne vale assolutamente la pena.
b**-****r Srl da EVITARE!
In questi casi, è bene contattare direttamente il produttore dell'hard disk, evitando i negozi: non pensare di essere stato particolarmente sfortunato, anche molti altri negozi non forniscono supporto. :sisi: Il supporto WD, invece, si è dimostrato all'altezza. ;)

Per esperienza personale di post-vendita, mi sono trovato bene con eprice, drako e the winner is Amazon!
Proprio oggi ho ordinato il secondo Red 4TB su quest'ultimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro