WD Raptor Sata 1 o WD Green Sata 2??

Pubblicità

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao, secondo voi com HD primario è meglio un Raptor Sata 1 150mb/s 10.000 rpm o un WD Green Sata 2 da 300 mb/s 7.200 rpm???

e la differenza si si sente molto???

Grazie

Bella domanda. :) Tecnicamente i due hard disk sono all'opposto: i Raptor (e gli attuali Velociraptor) sono dischi ad alte prestazioni, mentre i Green sono tranquilli dischi da storage (a proposito, i piattelli non girano a 7200 rpm, WD non dichiara la velocità - perché non è costante - ma tipicamente si assesta tra i 5400 e i 5900 rpm) e la risposta parrebbe ovvia. Tuttavia la limitazione al sata di prima generazione e il fatto che la densità areale di un Green recente è molto superiore, fa sì che la tua domanda non abbia una risposta così scontata. Sinceramente, io taglierei la testa al toro, e piuttosto che un Green mi procurerei un Blue o - meglio - un Black; se invece già possiedi i due hard disk, non mi sento di dire che il Raptor sia così superiore; è possibile che nonostante tutto lo sia, tuttavia io farei delle prove. Prova a installare il sistema operativo sul Raptor, usalo per un po', quindi prova a sostituirlo con il Green (magari clonandolo per non reinstallare tutto) e vedi come ti trovi.

Non vorrei sbagliarmi, ma se non vado errato il caviar green supera la velocità di 150 MB/s. Quindi tra i due hard disk proposti, consiglierei il Green.

Anche se sono perfettamente d'accordo con serassone, quando dice che la soluzione migliore sarebbe un Blue o un Black.

Non vorrei sbagliarmi, ma se non vado errato il caviar green supera la velocità di 150 MB/s. Quindi tra i due hard disk proposti, consiglierei il Green.

Anche se sono perfettamente d'accordo con serassone, quando dice che la soluzione migliore sarebbe un Blue o un Black.
Il Raptor è limitato dal sata 1, ma possiede tempi di accesso molto più bassi rispetto a un Green: sarebbe un confronto interessante... È possibile, compiendo dei test, che in qualche ambito sia più rapido il Raptor, e in altri ambiti sia migliore il Green, specie se di ultima generazione.

li ho tutti e 2.... all' epoca i black e i blue non si trovavano da nessuna parte... eheheh nel dubbio ho lasciato il raptor cm principale... quando gli SSD dimezzeranno i prezzi lo cambierò... eheheheheh

Pubblicità
Pubblicità