WD Raptor 36GB problema!

Pubblicità
giusto per avere qualche info in più...
1. il disco è partizionato?
2. che file system è installato??? (ntfs, fat32 o altro...)
3. è configurato come ide o s-ata?? )sia sotto bios che quando hai installato il s.o.)

p.s. ricordati che se sotto bios lo configuri come s-ata allora quando installi il s.o. devi mettere i driver del s-ata presenti nel cd della scheda madre.........

1. il disco non è partizionato
2. NTFS
3. è un disco sata e l'ho collegato all'entrata di SATA 1 della scheda madre

CONDOR89 ha detto:
1. il disco non è partizionato
2. NTFS
3. è un disco sata e l'ho collegato all'entrata di SATA 1 della scheda madre
ok...
allora attaccare il disco sull'attacco sata non significa nulla.......
per sfruttarlo bisogna ttivarlo via bios... ed installare i driver del sata presenti sul disco della scheda madre.........
prova a cercare sul forum......

Che driver del chipset monti?

Xkè sulla A8N-Sli c'era un bios vecchio, aggiornato ad una versione più nuova che xò richiede i driver del chipset nForce 6.66 (mi pare)

L'ultima versione è la 6.80, ancora migliore. Prova ad aggiornare bios e driver nforce ;)

l'ultima x l'nforce4 è la 6.86, e il problema potrebbe essere la testina ke sta x abbandonare il nostro amico...

fa un rumore metallico x un attimo quando si ferma?

già fatto...ho aggiornato il bios e anche i driver della scheda madre (6.86)...
cmq me lo fa... stessa cosa il mio amico... io penso che sia una incompatibilità tra la scheda madre e il disco... con dischi fissi normali non ho questo problema!!!
bisognerebbe trovare qualcuno con la mia stessa scheda madre e disco fisso raptor e vedere se anche lui ha questo problema...

vedo che hai due raptor in raid 0. Hai problemi con i raptor? Hai fatto qualcosa di speciale per farli funzionare bene? possibile che siamo solo io ed il mio amico ad avere sto problema???

nessun problema... a parte un po' di rumore in caricamento :ok:

forse (dico FORSE) avete lo spread spectrum clocking abilitato? xkè a me da un po' di noie con lo spread attivato, tipo caricamenti improvvisi (in idle), rallentamenti senza nessun apparente motivo logico e una minore velocità in genere

ecco...forse potrebbe essere questo spread spectrum clocking ....
come si fa a sapere se é abilitato ed in caso come si fa a toglierlo?

grazie mille:)

potrebbe essere un problema di settaggi jumper???
tutti quelli che hanno dei raptor potrebbero dire come hanno settato loro i jumper?
se hanno attivato lo spread spectrum clocking, oppure il power management, ecc....???

non te lo possono dire xkè dovresti dirci la versione del tuo hdisk, di raptor 36 gb ne hanno fatte 3 o 4 versioni diverse, e i settaggi jumper non sono x tutti uguali, io ad esempio sui miei (i primi, vecchissimi) x disabilitare lo SSC devo rimuovere il jumper apposito...

magari tu devi metterlo, l'unica è vedersi la guida sul sito western digital, alla pagina del raptor 36gb (8 o 16mb cache dipende da ciò ke avete)

oppure ci dici la dicitura esatta del modello ke sta scritta direttamente sul corpo hdisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro