WD Raptor 36GB problema!

Pubblicità

CONDOR89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti!
sono nuovo e colgo l´occasione per salutare tutti voi!

ho un piccolo problema riguardante il mio nuovo disco fisso (WD Raptor 36GB).... quando sto ascoltando musica, guardo un film oppure quando gioco il computer si impalla per qualche centesimo di secondo per poi continuare a funzionare senza intoppi...(lo fa ogni paio di minuti)!
Anche un mio amico con lo stesso disco fisso e stessa scheda madre (ASUS A8N-SLI) ha questo spiacevole problema....
premetto che abbiamo installato tutti i driver neccessari e che i nostri dischi fissi funzionano (testati con WD Diagnostics)....

se qualcuno di voi potesse darci una mano a capire qual´é la fonte del problema ne sarei motlo grato!

grazie a tutti

Potrebbe essere un problema di alimentazione. Il disco ha un cavo dedicato o condiviso con altre periferiche?

il disco è collegato tramite un adattore alimentazione sata....
anche il secondo disco fisso (7200rpm) è collegato allo stesso spinotto...
l'alimentatore è della Q-TEC 500W (1 anno di vita)....non penso sia l'alimentatore

per escludere l'alimentatore ho completamente staccato il secondo hard disk, però il problema persiste... azz....cosa potrebbe essere allora?:boh:

prova comunque a collegarlo con un connettore diretto che arriva dall'alimentatore senza condividerlo con altre periferiche...

l'ho attaccato ad un connettore diretto dell'alimentatore, però non c'è storia!
sempre lo stesso problema!

ho appena testato il disco con hd tune.... il disco è ok!
sto diventando matto!
possiamo escludere alimentatore e l'hard disk...che cosa è allora che mi da questo spiacevole problema....:help:

ho mandato una mail alla Western&Digital... vediamo cosa rispondono!
cmq una domanda: i dischi Raptor neccessitano di driver supplementari??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro