Fabio Milano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Ragazzi ho un problema, recentemente ho comprato un hd esterno wd da 1 tb, la prima volta l'ho collegato al pc tramite 3.0 ed è andato tutto liscio,ho messo la psw e l'ho collegato ad altri pc tramite 2.0, successivamente l'ho ricollegato al mio pc tramite 3.0 e non lo rilevava più, solo sulla 2.0 si, ho tolto la psw, ho formattato l'hd,ho provato su altri pc ma tramite 3.0 non funziona più. Ho disinstallato i driver 3.0, ho scaricato usb deview e ho disinstallato il disco sia mentre era collegato tramite 2.0 (sul programma risultava verde e connesso) sia tramite 3.0 (non verde e non connesso), ho riavviato ma non ho risolto nulla. Da gestione dispositivi ho disinstallato i driver dell'hd e ho riavviato nuovamente,ancora nulla. Ho disabilitato dal risparmio energetico l'opzione che consente al computer di spegnere il controller usb e ho riavviato ma non è servito a nulla (non che ci sperassi visto che mouse e tastiera sono collegati tramite 3.0 quindi avrei avuto problemi con tutti i dispositivi,non solo con l'hd). Infine,sempre da gestione dispositivi, ho controllato in proprietà lo stato del dispositivo che era il seguente "Il dispositivo funziona correttamente. Un driver di dispositivo non è stato avviato. Per ulteriori informazioni, dalla scheda Driver scegliere Dettagli driver." Vi allego la situazione in "dettagli driver" perché arrivato a questo punto mi sono fermato. Secondo voi c'è un modo per risolvere questa situazione? Nel caso non ci dovesse essere procederò con la restituzione dell'hd.