PROBLEMA WD My passport non letto dal PC

  • Autore discussione Autore discussione Merch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Merch

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,
sono ormai settimane che ho un problema con la mia memoria esterna WD My Passport. Quando lo connetto al PC (ho già provato su vari pc) il computer (windows 10) mi rileva un nuovo dispositivo (p.es. la periferica F: ), ma non c'è la "grafichina" con lo spazio totale disponibile e quello già utilizzato... provo ad accedere all'interno della memoria vedo che il pc inizia a lavorare, ma fa lo stesso per quanto tempo aspetto, non succede mai niente.
Qualche settimana fa riuscivo almeno ad entrare nella "schermata principale" dove potevo vedere tutte le varie sottocartelle, ma appena provavo ad aprire una qualiasi cartella, mi usciva una scritta "impossibile accedere" e si bloccava tutta, almeno fino a quando lasciavo la memoria connessa al pc.
Ho provato pure ad utilizzare linux per recuperare qualche file (l'ho già utilizzato qualche volta per altre memorie "danneggiate" e ha sempre funzionato), ma in questo caso mi usciva "Unable to access My Passport - An operation is already pending"

Conoscete forse qualche altro modo per riusicre almeno a recuperare i file, all'interno di questa memoria ho file molto importanti che mi servono anche per questioni lavorative...

Grazie
 
Il problema è più serio di quanto credi, ho discusso svariate volte piuttosto dettagliatamente sulle problematiche dei WD in relazione a tali sintomi.
Leggi le mie discussioni inerenti alla problematica dell'accesso lento ai WD (Re-Lo list) causata dai settori pendenti.
https://www.tomshw.it/forum/search/75214/?q=relo+list&c[users]=michael+chiklis&o=relevance

Questo problema è facilmente risolvibile da qualsiasi tecnico DR almeno finchè le testine non rimangono danneggiate per i numerosi e inutili tentativi di recupero da parte dell'utente, il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti ad un tecnico DR (camera bianca) per effettuare il recupero dei dati.
 
Conoscete forse qualche altro modo per riusicre almeno a recuperare i file, all'interno di questa memoria ho file molto importanti che mi servono anche per questioni lavorative...

Assolutamente, se la tua priorità è il recupero dei dati, niente "prove" portalo ad un professionista di recupero dati. Meglio che fino ad allora non lo utilizzi più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top