No, se vuoi XP Mode non devi mettere l'Home Premium! Solo la Business, la Enterprise e L'Ultimate lo supportano. oltretutto che processore hai?
Riguardo ai dischi di ripristino ti sconsiglio di utilizzarli per "pulire" il sistema, dato che integrano parecchi programmi preinstallati (e un buon 80% di quelli è spazzatura o trial). Io li userei solo se malauguratamente lo dovessi mandare in riparazione sotto garanzia.
Un consiglio che posso darti, anche se non ne sono assolutamente sicuro, se tu provassi a pigliarti l'immagine di Windows 7 su torrent. la installi e al momento della richiesta inserisci il seriale che hai nella parte bassa del case (di solito sinistra-in fondo). Che sia legale o meno, non ne sono sicuro, feci la stessa cosa con Windows XP 5 anni fa, dato che i dischi di ripristino non funzionavano più. Il seriale a me funzionava.
Il fatto è che anche se facessi così non si risolve la faccenda dell'XP Mode, dato che il tuo seriale identifica Windows 7 Home Premium non saresti comunque abilitato a questa feature... Dimmi tu cosa vuoi fare. :ok:
PS: io sono ancora dell'idea che sia il cavo però. :asd: