WD My Passport Essential: problemi al riavvio del sistema

Pubblicità
Cortesemente, dovreste evitare di citare interamente ogni messaggio. Si tratta di una funzione utile, per riprendere particolari passaggi, quando nella discussione ci sono diversi utenti che inviano più post. In caso contrario, diventa controproducente, allungando il topic senza scopo alcuno.

Ho tolto il superfluo, per una migliore leggibilità. ;)

Buon proseguimento.

io ho windows 7 64 bit di default, e non credo quindi che la virtualizzazione funzionerà... oppure si?

in ogni caso..che fare? installo il 64 o reinstallo il 32 bit?:skept:

La virtualizzazione funziona solo se hai una CPU che supporta le estensioni di virtualizzazione e Windows 7 Business o Ultimate, vanno bene sia la x64 che la x86.

il Sistema operativo di default col mio notebook è windows 7 home premium 64 bit...non va bene? se non va bene..qual'è i la versione di win 7 piu stabile?

No! Quella è la modalità di compatibilità, non c'entra nulla.
Leggi il link che ho postato prima, ti spiega praticamente tutto.

XP mode è un Xp virtuale, un sistema operativo dentro al sistema operativo per intenderci. Per questo con la compatibilità li vai sul sicuro.

ok..allora provo a tornare a wondows 7 64 bit home premium ..

un aiutino:
maldestramente ho installato win 7 ultimate 32 bit senza prima fare una copia di backup del sistema operativo originario (win 7 hp 64 bit per l'appunto).
premesso che non ho formattato la vecchia partizione (ho solo installato win 7 e poi cancellato la cartella windows old)
parlando con l'assistenza HP mi han detto che posso tornare alla configurazione originaria creando dei dischi di rirpistino: consistono nella masterizzazione di 3 dvd+R ..ma per fare la formattazione completa cosa devo fare? non possiedo nessun win7 autoeseguibile che mi faccia partire la formattazione da bios..

No, se vuoi XP Mode non devi mettere l'Home Premium! Solo la Business, la Enterprise e L'Ultimate lo supportano. oltretutto che processore hai?

Riguardo ai dischi di ripristino ti sconsiglio di utilizzarli per "pulire" il sistema, dato che integrano parecchi programmi preinstallati (e un buon 80% di quelli è spazzatura o trial). Io li userei solo se malauguratamente lo dovessi mandare in riparazione sotto garanzia.

Un consiglio che posso darti, anche se non ne sono assolutamente sicuro, se tu provassi a pigliarti l'immagine di Windows 7 su torrent. la installi e al momento della richiesta inserisci il seriale che hai nella parte bassa del case (di solito sinistra-in fondo). Che sia legale o meno, non ne sono sicuro, feci la stessa cosa con Windows XP 5 anni fa, dato che i dischi di ripristino non funzionavano più. Il seriale a me funzionava.

Il fatto è che anche se facessi così non si risolve la faccenda dell'XP Mode, dato che il tuo seriale identifica Windows 7 Home Premium non saresti comunque abilitato a questa feature... Dimmi tu cosa vuoi fare. :ok:

PS: io sono ancora dell'idea che sia il cavo però. :asd:

Ma si puo' formattare?

salve ho acquistato un my passport essential e sinceramente credevo fosse un semplice hd esterno dove fare beckup.
vorrei sapere se è possibile formattarlo come si fa per un HD semplice e inserire i dati alla vecchia maniera non con il programmino che danno loro che mi è antipatico.
Quindi in sostanza vorrei utilizzarlo come un semplice secondo hd esterno autoalimentato.

aspetto una risposta...grazie

Certo, è possibilissimo dato che i dischi rigidi esterni altro non sono che dischi da PC messi in uno chassis...

Volendo puoi installarci anche il sistema operativo... Non Windows però. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro