PROBLEMA WD My Passport Essential 320GB (WD3200BMVV) recupero dati

Pubblicità

Capolettera

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato..mettetemi il link se mi è sfuggito. In caso nn ci fosse la mia situazione è come in questo articolo che ho trovato in rete : DEAD Western Digital My Essentials 320GB - Tech Support Forum al quale consigliano di sottoporlo a una salutare martellata, cosa che farei volentieri se nn avessi dentro delle foto molto personali :blush: motivo per il quale nn lo porterei in assistenza.
L'HD si accende ma attaccato via USB a PC diversi cn SO differenti (ne ho 5 dal pentium all'i7 e da xp a win 8.1) nn lo trova. La mia idea era di attaccarlo con HD interno attraverso un attacco S ata che nn capisco quale sia alimentandolo sempre attraverso la usb a un alim a parte. Immagino che sia impossibile ma voi siete il top per cui chiedo a voi...
nn riesco a trovare il giusto attacco per comprarlo e fare questa prova....help Maria

Su questi dischi puoi fare poco o nulla. E' buona norma, se si tengono cose importanti su n disco, fare backup. Purtroppo ormai il danno e fatto e la martellata è davvero l'unica soluzione. Quei dischi senza uscita SATA sono rognosi, delicati...

Ne ho recuperato uno simile proprio ieri :)
Ti avevo già chiesto, tempo fà, di evitare il tentativo di auto promozione, lo abbiamo capito tutti che ti occupi di recupero dati, ma siccome qui sul forum la cosa non è consentita, stavolta ti sanziono per occulta auto promozione recidiva.

Ho sostituito la pcb usb con una sata (che deve essere adatta in base al numero di telaio di quella usb) ed adattato il firmware rom agli overlay del disco.
Ovviamente questo funziona solo se il problema è sulla pcb, bisogna valutare dove sta il problema prima...
Non l'avevo spiegato soltanto perchè tanto è inutile, lui questo non potrebbe farlo, comunque non mi volevo auto promuovere.

Mi dispiace che sia stato interpretato in questo modo :(
Tra l'altro non ho di certo pubblicato loghi o link per auto promuovermi, quindi mi sembra chiaro che fossi in buona fede.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro